Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » che cosa ci metto sulla 350D???

che cosa ci metto sulla 350D???

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237833
    ciciode
    Partecipante

    Ciao a tutti premesso che: ho avuto solo una compatta, ma ho sempre fotografato tanto con macchinette analogiche sono un utente poco esperto, coem sopra faccio tante e tante foto.. sto acquistando la mia prima reflex che sarà la 350D la domanda è: quali obiettivi metto su questa 350??? considerate che a settembre vado in australia e quindi voglio iniziare a fare un po di pratica per poter scattare belle foto!!! le mie necessità sono un obiettivo da tenere sempre montato(sono il tipo che in viaggio cammina sempre con la macchina al collo…) ed un bel tele per delle foto a distanza. in tutto questo non vorrei proprio dissanguarmi e spendere il giusto considerando che si tratta dei miei primi obiettvi…(quindi si accettano consigli su tutte le marche.. Naturalmente scusate la semplicità del mio lessico ma sono proprio all’inizio!! ma questo forum mi sta coinvolgendo troppppo!! :lp grazieeeee!!! [lo] dimenticavo ma secondo voi occorre un flash aggiuntivo sulla 350 o basta quello di serie?? 😀 🙂

    #1237838
    longdream
    Partecipante

    La pubblicità dice che due è meglio di uno e se invece ti fai un obiettivo con prestazioni diciamo doppie tipo un Sigma 18-200 che ti offre un discreto grandangolo ed un discreto tele?. Senza svenarti troppo: il prezzo si aggira intorno ai 350 euro. Ma questa è solo un’opinione aspetta quelle degli altri e valuta secondo il tuo criterio. Il flash incorporato è sicuramente limitativo: “copertura fino a lunghezza focale di 17 mm (equivalente a 27 mm)”.

    #1237842
    paolomonte
    Partecipante

    quoto il 18-200

    #1237847
    ciciode
    Partecipante

    grazieee.. in effetti avevo letto questo tuo commento anche in un altro topic, ma sinceramente ero indirizzato su 24-105 ed un 70-300 (75-300 canon) in quanto avere delle soluzioni un po + complete. e poi montare una sola ottica mi semprerebbe sminuire le caratteristiche di questa splendida macchina facendola diventare quasi una compatta… 🙁 🙁 a tal proposito mi dicevano che il cambio frequente di ottica fa si che si depositi della polvere internamente sul sensore e quindi bisogna avere una cura maggiore…è così?? (?) (!) grazie…ciaoooo [lo]

    #1237854
    eosmac
    Partecipante

    Potresti prendere in cosiderazione l’accoppiata 17-40mm f4 L USM – 70-200mm f4 L USM. Non conosco il tuo limite di spesa, ma ti posso assicurare che questi obiettivi sono un a scelta definitiva. Magari un domani se decidi di passare ad una reflex pieno formato te li ritrovi alla grande. Ciao

    #1237859
    paolomonte
    Partecipante

    Non stare a preoccuparti della polvere ecc… Tanto sappi che se userai la tua macchina frequentemente per lavoro o per passione, prima o poi qualcosa cade (e spesso si rompe) quindi… inutile pensare a queste piccole cose cambia ottica quante volte vuoi e fai la massima attenzione possibile. Al massimo la polvere si pulisce 😉

    #1237861
    Geniale
    Partecipante

    A proposito di polvere: come e con cosa pulisco la mia 350d se c’entra polvere? Sia dal lato obiettivo che da quello sensore e specchietto.

    #1237885
    Matrix
    Partecipante

    Originariamente inviato da Geniale: A proposito di polvere: come e con cosa pulisco la mia 350d se c’entra polvere? Sia dal lato obiettivo che da quello sensore e specchietto.

    Ci sono diversi prodotti… molti consigliano le salviettine pec-pad e liquido eclipse… 😉

    #1237886
    ciciode
    Partecipante

    grazieeeee a tutti!!!! ma sono ancora molto indeciso…

    #1237889
    ciciode
    Partecipante

    sono andato dal mio rivenditore canon di fiducia emi ha proposto il kit 350 + 18-55 + 55-200 premesso che da quello che ho letto non non mi entusiasmano le due ottiche voi che dite? potrei anche accettare il 18-55 (sono sempre alle prime armi!!! 🙂 🙂 ) ma fare un sacrificio economico in + per prendere un tele stabilizzato che dite? oppure mi mantego su questo budget ed al posto del 55-200 prendo un sigma 70-300 dg apo macro?… [big] [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX