Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Che ne pensate di questa foto?

Che ne pensate di questa foto?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1244513
    capde
    Partecipante

    Volevo un parere su questa foto scattata e modificata? Grazie [IMG]public/imgsforum/2006/Barche.jpg[/IMG]

    #1244514
    picar68
    Partecipante

    i “giochi” con i colori e con i contrasti mi piace molto… in questo caso però la scelta che hai fatto per non mi piace. Mi da la sensazione di “falso”. avrei optato, colori permettendo, per lasciare a colori una o piu barche trasformando tutto il resto in b/n. Anche una raddrizzatina all’orizzonte non guasterebbe nel complesso. potresti inserirne anche la versione originale?

    #1244515
    photoj3n1k
    Partecipante

    Molto bella la foto, ma non piace nemmeno a me la post produzione. Avrei lasciato il blu dell’acqua mentre le barche in B&N oppure come dice picar68, avrei lasciato solo le barche a colori. Purtroppo come l’hai fatta tu, una metà della foto è a colori mentre un’altra è B&N quindi è un po’ faticosa da “leggere” Per quanto riguarda la composizione e il luogo…mi piace molto! Che obiettivo hai usato? Ciao! [lo]

    #1244517
    capde
    Partecipante

    purtroppo la foto originale non la possiedo più perchè era su un hard disk che è stato distrutto. La foto è stata scattata con il Sigma 24-70 f2,8. Grazie per le indicazioni.

    #1244518
    photoj3n1k
    Partecipante

    Bello il Sigma 24/70 f2,8 l’avrei voluto prendere con la 400D ma poi ho deciso di prendere il SIGMA 70-300 e il 18-55 Kit. Sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti. 🙂

    #1244519
    capde
    Partecipante

    io poi al sigma ho associato il canon 70-300 stabilizzato.

    #1244526
    rickdreams
    Partecipante

    Mi associo a quanto gia’ detto sopra. In questo modo la foto viene divisa in 2 e l’effetto che ottieni e’ solo di disturbo alla visione dell’immagine. Personalmente avrei lasciato la foto a colori oppure tutta in b/n con le barche a colori.L’orizzonte ha bisogno di una raddrizzata. La foto non e’ niente male. (o) In mancanza dell’originale mi sono permesso di portare tutta l’immagine in b/n, come ti sembra? ciao

    #1244527
    rickdreams
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2006/Barche1.jpg[/IMG]

    #1244528
    giangius
    Amministratore del forum

    il bianco e nero proprio non si addice a questo scatto secondo me, pieno di riflessi e dettagli, c’è molta confusione…la versione metà e metà non va, mi sembra come se la seconda merà sia stata bruciata a colori deve essere stata molto bella, peccato

    #1244544
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: il bianco e nero proprio non si addice a questo scatto secondo me, pieno di riflessi e dettagli, c’è molta confusione…la versione metà e metà non va, mi sembra come se la seconda merà sia stata bruciata a colori deve essere stata molto bella, peccato

    anche io preferirei una versione a colori… o una “variazione” come quella proposta da picar…

    #1244636
    capde
    Partecipante

    Io avevo fatto varie prove e anche a me tutta la foto in b/n non soddisfacieva quindi avevo optato per metà e meta anche se adesso ripensandoci avrei lasciato a colori altri particolari di primo piano. Comunque grazie a tutti per i consigli.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX