Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CHE OBIETTIVO ACQUISTARE ??

CHE OBIETTIVO ACQUISTARE ??

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1371584
    wizolu
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono un neofita appena entrato in questo mondo …. Vorrei avere un consiglio da voi: sono in possesso di una eos 450d e ho intenzione di acquistare un tele-obiettivo …. quale sarebbe per un neofita un ottimo acquisto ??? io pensavo di comprare o il 70 – 300 o il 28-200 secondo voi vanno bene ??? premetto che lo userei per foto “ordinarie” …. voi avete altri suggerimenti ??? grazie a tutti ciao [gra]

    #1371586
    Tycos
    Partecipante

    Ciao e benvenuto! Ti rimando a questa discussione: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=164573 Inzomma tutti con lo stesso problema:D E ci son pure io in mezzo:D Cmq io alla fine ho optato per il 70-300 490euri e va che è una favola!

    #1371589
    jurigab
    Partecipante

    Io andrei sull’economico ma quantomai apprezzato 55-250 IS

    #1371593
    wizolu
    Partecipante

    Ciao e grazie prima di tutto Sono molto indeciso perchè non vorrei dopo poco tempo pentirmi dell’acquisto …. [ner] anche perchè costano un sacco di €€€€ !!!

    #1371602
    Tycos
    Partecipante

    Ok apri il portafoglio e vedi quanti soldi ci sono dentro…così non ti tocca scegliere (o)

    #1371603
    O_barone
    Partecipante

    ciao io ho preso il 70/300 USM IS .. una belva … te lo consiglio .. inutile risarmaire sulle ottiche .. dopo poco ti ritrovi a prendere la catgoria superiore .. [can]

    #1371606
    wizolu
    Partecipante

    Eh ….. diciamo che ho fatto un sacrificio per la macchina con l’obiettivo di “serie” 18-55. Non voglio più che altro esagerare … nel senso non vorrei prendere un obiettivo, ad esempio Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM che mi fa impazzire e non essere in grado di sfruttarne le capacità :nw

    #1371618
    delfino_oceano
    Partecipante

    quoto Juri, hai accennato volerci fare foto generiche di conseguenza se non ti serve per foto naturalistiche, anche se il 55-250 non ti toglie la possibilità di farne, i soldini risparmiati possono farti comodo e la qualità è indiscussa, anzi ne sta facendo vedere delle belle e poi 50mm son veramente pochi sopra mentre sotto ti daranno modo di scattare foto a corto più agevolmente.

    #1371632
    aleppu
    Partecipante

    Pure io sono un Felicissimo possessore di un 70-300 is usm e lo consiglio a chiunque,perche’ e’ davvero una bomba…poi sicuramente la scelta dell’obbiettivo e’ molto soggettiva quindi dipende da te, dal budget che vuoi spendere, dal utilizzo, dalla qualita’ che cerchi etc etc….quindi leggi i commenti ma se non sei piu’ che convinto da altri obbiettivi prendi quello che hai in testa!;) perche’ nessuno meglio di te stesso conosce le tue esigenze!!!

    #1371636
    Dr_TiRex
    Partecipante

    cmq i due obiettivi che hai citato sono molto diversi tra loro. Devi prima realmente capire cosa ti serve e come vuoi utilizzare la tua reflex. Poi “inquadrate” le tue esigenze fai la scelta della lente che cmq non deve essere vista come una spesa accessoria ma come spesa principale quindi magari conviene aspettare un pò, mettere qualche soldino da parte e prendere una lente come si deve. Ti parlo per esperienza vissuta alla fine chi risparmia spreca. Bye

    #1372886
    giapao
    Partecipante

    per come la vedo, se pensi di rimanere al sensore ridotto (e se hai preso la 450 penso di si’), un insieme molto coerente come prezzo ed equilibrato come prestazioni e’ il tamron 17-50 e il canon 50-250; altre soluzioni potrebbero essere non cosi’ adeguate come prezzo/prestazioni. ciao Gianni

    #1372892
    DoN82
    Partecipante

    Credo che il 70-300 is usm sia un tele molto buono che potrai usare e sfruttare tanto. Senza dover,dopo 2 anni, riacquistarne un altro. Si il costo è un pochino alto, ma considerando il prezzo di altri tele della serie is usm, direi che un piccolo sacrificio lo puoi fare! Ti consiglio sempre di puntare al top, non fare come me che mi faccio prendere dagli acquisti sfrenati e mi pento dopo 2 settimane di averli fatti. Compra degli obiettivi buoni e te li ritroverai anche se fai il passo ad un corpo più prestante.A presto. DoN

    #1372894
    DoN82
    Partecipante

    al massimo aspetta un pochino, metti da parte un pò di soldi e compri qualcosa di buono.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX