Home » Topic » Natura » che spece di volatile è?

che spece di volatile è?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270754
    symbole
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2007/6_387_copia.jpg[/IMG] [lo]

    #1270755
    rpolonio
    Partecipante

    A me sembra un passero che è al mare si sta prendendo un po’ di sole. 😀 [lo]

    #1270758
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Direi Beccamoschino (Cisticola juncidis). Bella foto…complimenti! 😉 Ciao, LK PS Probabilmente te l’ho già chiesto in altre occasioni ma non ricordo…che obiettivo utilizzi per fotografare gli uccelli?

    #1270761
    symbole
    Partecipante

    beccamoschino? grande Lesser (o)

    #1270762
    symbole
    Partecipante

    come obiettivo uso lo zoom 100-400is canon in quella fascia di prezzo di meglio non c’è,ho ordinato il 400f5.6, altro obiettivo molto valido per questo tipo di foto (uccelli in volo comunque volatili in genere) [lo]

    #1270782
    fireblade
    Partecipante

    Complimenti bello scatto symbole, di primo acchito io avrei detto che si trattasse di un forapaglie, ma mancando il sopracciglio bianco direi che ha sicuramente ragione l’amico lesser. Non è che hai una foto dove si vede la coda? La parte terminale delle timoniere nel beccamoschino è bianca. 😉

    #1270785
    rpolonio
    Partecipante

    Lo sapevo che non ero un esperto di uccelli. Presumo che la distanza era notevole, avrei fatto un taglio diverso. (o) [lo]

    #1270795
    symbole
    Partecipante

    ecco quì si vede anche la coda [IMG]public/users/symbole/images/6-384.jpg[/IMG] [lo]

    #1270824
    Franco
    Partecipante

    quest’ultima la preferisco, molto bella, buona sitiazione di luce, ambientazione e booken. (o)

    #1270868
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Non sarò un buon fotografo…ma almeno un discreto birdwatcher! Tenete presente che faccio censimenti faunistici di professione 😉 L’ultima foto conferma che si tratti di un beccamoschino. E cmq, la prossima volta che lo vedi prova a seguirlo per qualche minuto…molto probabilmente si alzerà in volo…salirà ad una quindicina di metri dal suolo e comincerà ad emettere il suo caratteristico canto INCONFONDIBILE: zip…zip…zip…zip… ripetuto decine di volte con una pausa di un sec circa tra uno zip e l’altro, sempre uguale a se stesso quindi monotono. E’ uno dei canti più comuni…e facili da riconoscere. Ambo gli scatti sono molto buoni, secondo me. L’unica cosa che mi pare strana…e chiedo conferma a voi…mi sembra che, per essere una 30D a 320 iso, il noise sia un po’ (un filino proprio) troppo visibile…sbaglio? Saluti, LK

    #1270890
    gloster1974
    Partecipante

    il primo se non fosse per la coda nascosta sarebbe da incorniciare il secondo e’ completo ma come posa preferisco la prima , ottimo (o)

    #1270978
    Franco
    Partecipante

    Questa foto non stà affatto male (anzi forse è meglio) con il soggetto centrale perchè le canne a destra spezzano la centralità del soggetto, però potresti provare con un taglio sopra e a sinistra.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX