Home » Topic » Generica » Chianalea…il rione dei pescatori.

Chianalea…il rione dei pescatori.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1245908
    doctor68
    Partecipante

    E’ uno dei luoghi più suggestivi della “costa viola” calabrese. Spero che osservando questa immagine vi venga voglia di visitarla di persona. Chianalea è il rione dei pescatori di Scilla, ridente e pittoresca località in provincia di Reggio Calabria. I vostri commenti sono chiaramente graditi. [IMG]public/imgsforum/2006/Chianalea_by_night_1.jpg[/IMG]

    #1245927
    dwaim
    Partecipante

    trascurando il fatto che mi dà l’impressione che sia storta la foto… mi piace molto il riflesso delle luci sul mare… ed avrei valorizzato quello piuttosto che le case arrampicate sulla costa… i dati dello scatto? me li puoi postare?

    #1245930
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: trascurando il fatto che mi dà l’impressione che sia storta la foto… mi piace molto il riflesso delle luci sul mare… ed avrei valorizzato quello piuttosto che le case arrampicate sulla costa… i dati dello scatto? me li puoi postare?

    in piu aggiungerei un pochino di nitidezza … 😉 … a parte questo resta un bello scatto.

    #1246049
    doctor68
    Partecipante

    Riguardo la “pendenza”, non ero in posizione frontale alle case ed il cavalletto era perfettamente in bolla, quindi la litoranea per effetto della prospettiva tendeva ad allontanarsi da me e quindi risulta un pò inclinata. Riguardo l’ìnquadratura, non potevo “scendere” di più perchè c’era la punta di un albero di una barca che sarebbe diventato un elemento di disturbo nella composizione. Riguardo la nitidezza, premettendo che ho messo a fuoco sul mare, appunto per accentuare il riflesso, c’era un pò di vento ed il tempo di otturazione era lunghetto (1/5 di secondo). Forse avrei dovuto aumentare la sensibilità ISO ed abbreviare i tempi. Comunque questi i parametri di scatto: Canon EOS 350D DIGITAL 29/10/2006 18.01.20 AE priorità diaframma TV 5 AV 8.0 ISO 400 Obiettivo 70.0 – 200.0 mm Distanza focale 84.0 mm Blocco dello specchio attivato e telecomando.

    #1246051
    dwaim
    Partecipante

    Chianalea… ci stavo pensando ora… eri per caso qui? [IMG]public/imgsforum/2006/Chianalea.jpg[/IMG] ci sono stato nell’agosto 2005… un paesino che era uno spettacolo… soprattutto per i “garage”… 8)

    #1246073
    doctor68
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: Chianalea… ci stavo pensando ora… eri per caso qui? [IMG]public/imgsforum/2006/Chianalea.jpg[/IMG] ci sono stato nell’agosto 2005…

    Pensa Dwaim, che vivo a 5 km da dove hai scattato tu… Tu, esattamente, sei salito sul punto più alto del molo di ponente, io invece ho scattato proprio sotto di te, sulla strada, generalmente popolata dai turisti e dai pescatori. Concordo, è una località come poche, i “garages”, che custodiscono solo barche, dei pescatori danno subito sul mare. Ad ogni mareggiata, le onde violente si abbattono sulla terza linea di case coprendo totalmente le prime due, ma, nonostante ciò, quelle famiglie vivono questo rapporto col mare in modo totalmente positivo. A proposito di barche, tra quelle che tu hai immortalato, c’è anche la mia, è un gommone di 6,50 mt bianco nella fila più lontana dalle case !!! 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX