Home » Topic » Ritratti » Chiara una giovane cantate

Chiara una giovane cantate

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    mukko
    Partecipante

raqazzi se non volete critiche non postate le foto. oppure scrivere si accettano solo complimenti. e dove sta scritto poi che un obbiettivo per essere ottimo per il ritratto deve essere nitido? se mi dicevi che quelle foto erano fatte con un 18-55 o una lomo le critiche mie erano identiche. salut

Brained
    Partecipante

L’importante è questo, se chi ha commissionato il lavoro è contento, lo sono tutti. Personalmente le mie valutazioni non cambiano però.

andre83
    Partecipante

Inviterei qualche moderatore a prendere la parola. Sfido chiunque ad affermare che quello che ho scritto è contestabile. Il 17-40 l’ho solo nominato per dire che non è affatto male come ho sentito dire.

mikko77
    Partecipante

se il lavoro è esattamente quello che ti è stato commissionato…allora ok. rimane la mia critica, che come tale è soggettiva ma almeno giustificata da argomentazioni quantomeno logiche. molto probabilmente il mio gusto fotografico e la mia ricerca verso la cultura dell’immagine mi sta portando verso altre strade. tutto qui

mauromo69
    Partecipante

Originariamente inviato da andre83: Inviterei qualche moderatore a prendere la parola.

Questa però non la capisco non c’è stata nessuna offesa a nessuno ma solo punti di vista personali… che centrano ora i moderatori? La fotografia resta comunque un fatto personale, e come tale va accettato che sia positivo o negativo, concordo con chi ha scritto si acettano solo pareri positivi dopo queste reazioni. Mauro

robystella
    Partecipante

mi piace solo la terza come composizione e come passione evocata ma le luci bruciate non mi piacciono anche se da programma, de gustibus insomma. mi fa piacere per te che siano piaciute e che ci facciano una copertina del cd, per il resto non mi piacciono molto per gli stessi motivi citati da altri fotografi ben piu esperti di me. auguri alla cantante e a te come fotografo per la pubblicazione p.s. io il 17 40 per i ritratti non lo uso proprio,preferisco il mio 50ino o il 100macro se un giorno riuscissi ad usarlo dignitosamente. [bir]

longdream
    Partecipante

Non voglio scendere nella polemica ma alla richiesta di un parere “super partes” dirò anche la mia come “moderatore”. Ci sono diversi modi di realizzare una foto: – rispettare tutti i canoni della tecnica fotografica; – proporre un prodotto ad hoc anche al di fuori della tecnica; – creare secondo il proprio estro. Credo che in questo caso si debba prendere in considerazione i primi due aspetti visto che per il terzo siamo un poco tutti lontani dalle creatività di Bresson e simili per cui possiamo dire che il nostro amico ha realizzato un prodotto ad hoc, per i suoi committenti, ma che presenta delle lacune per quanto concerne il puro e mero tecnicismo fotografico. Fatto tutto questo preambolo entrano in gioco le componenti personali di ciascuno che può più o meno condividere libertà creative e compositive dettate da clienti esigenti e/o poco competenti. Ritengo che le “critiche” mosse da alcuni siano comunque lecite ed obiettivamente fondate ma che non possono entrare nel merito della “espressività” voluta dal realizzatore pur se questa è più o meno apprezzata od avvalorata. ;hm

andre83
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Non voglio scendere nella polemica ma alla richiesta di un parere “super partes” dirò anche la mia come “moderatore”. Ci sono diversi modi di realizzare una foto: – rispettare tutti i canoni della tecnica fotografica; – proporre un prodotto ad hoc anche al di fuori della tecnica; – creare secondo il proprio estro. Credo che in questo caso si debba prendere in considerazione i primi due aspetti visto che per il terzo siamo un poco tutti lontani dalle creatività di Bresson e simili per cui possiamo dire che il nostro amico ha realizzato un prodotto ad hoc, per i suoi committenti, ma che presenta delle lacune per quanto concerne il puro e mero tecnicismo fotografico. Fatto tutto questo preambolo entrano in gioco le componenti personali di ciascuno che può più o meno condividere libertà creative e compositive dettate da clienti esigenti e/o poco competenti. Ritengo che le “critiche” mosse da alcuni siano comunque lecite ed obiettivamente fondate ma che non possono entrare nel merito della “espressività” voluta dal realizzatore pur se questa è più o meno apprezzata od avvalorata. ;hm

Concordo. Aggiungo solo che i clienti sono competenti.

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da andre83: Concordo. Aggiungo solo che i clienti sono competenti.

e allora non accetti nessuna critica dopo questa risposta… non posso che dirti sinceramente buone foto… 🙂

andre83
    Partecipante

Originariamente inviato da mikko77: e allora non accetti nessuna critica dopo questa risposta… non posso che dirti sinceramente buone foto… 🙂

Sarcasmo inutile. [zzz]

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da andre83: Sarcasmo inutile. [zzz]

non è sarcasmo…è solo costatazione di una realtà. Ti ripeto…sono sincero…buone foto… se fosse stato sarcasmo…sarei stato molto più pungente…

andre83
    Partecipante

Originariamente inviato da mikko77: non è sarcasmo…è solo costatazione di una realtà. Ti ripeto…sono sincero…buone foto… se fosse stato sarcasmo…sarei stato molto più pungente…

Inutile precisazione [zzz] [zzz]

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da andre83: Inutile precisazione [zzz] [zzz]

see u

andre83
    Partecipante

Originariamente inviato da mikko77: see u

Ti inviterei a non replicare.

longdream
    Partecipante

Penso che questo post possa ritenersi ampiamente argomentato ed esaurito per cui vi invito tutti a partecipare alle altre discussioni del forum. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX