Home » Topic » Altri Obiettivi » Chiarimenti

Chiarimenti

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247992
    lidos
    Partecipante

    Salve a tutti.Mi aiutate a risolvere una cosa che non capisco. Sulla 5d ho impostato spazio colore RGB, la macchina era impostata sRGB. Ho aperto photoshop cs e richiamato una foto.Mi è venuta fuori una pagina con scritto: Il documento “immagine 441 jpg”dispone di un profilo colore incorporato che non corrisponde allo spazio di lavoro RGB corrente. Il profilo incorporato verrà usato al posto dello spazio di lavoro. Incorporato:adobe RGB (1998) Di lavoro sRGB iec61966-2,1 Grazie

    #1248016
    reynolds
    Partecipante

    Photoshop ti ha risposto così perchè lui è impostato con un profilo colore Adobe RGB 1998, quindi o cambi il profilo colore sul programma, oppure lo cambi sull’EOS 5. Personalmente uso il profilo Adobe RGB 1998, che, anche se un pò vecchiotto, ha una gamma di tonalità sicuramente superiore all’sRGB. Infine, la “letteratura” dice che per gli scatti destinati alla stampa è meglio usare Adobe 1998. Spero di averti fugato i tuoi dubbi.

    #1248020
    lidos
    Partecipante

    Scusa Rejnolds, conviene cambiare il profilo colore Adobe RGB su photoshop o sulla 5d? Come si fa.

    #1248021
    reynolds
    Partecipante

    Visto che su Photoshop lo hai già impostato, io cambierei sulla EOS 5D da sRGB a Adobe 1998. Non possiedo purtroppo la 5D, ma sicuramente nelle regolazioni del menu c’è questa possibilità, leggiti bene il libretto di istruzioni e ci riuscirai sicuramente, non è difficile.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX