Home » Topic » Generica » Chiesetta nel

Chiesetta nel

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237571
    dwaim
    Partecipante

    Ecco uno scatto fatto durante il ponte del 2 giugno… ero nelle valli del canavese (vicino ad Ivrea) [IMG]public/imgsforum/2006/CRW_7846.jpg[/IMG] Fatta all’imbrunire… così Roby è contento!!! … o almeno spero… 😉

    #1237864
    TechnoPhil
    Partecipante

    direi ottima idea!!i colori sono bellissimi!!

    #1237868
    dwaim
    Partecipante

    Grazie… tengo a precisare che la foto (a parte un piccolo lavoro di taglierina…) è originale, non modificata in nulla…

    #1237869
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: Grazie… tengo a precisare che la foto (a parte un piccolo lavoro di taglierina…) è originale, non modificata in nulla…

    infatti è proprio il suo bello!!!

    #1237870
    fluido
    Partecipante

    Anche a me piacciono molto i colori, sono molto caldi. Unica aggiustatina che riterrei opportuna: una raddrizzatina dell’orizzonte e l’eliminazione di una parte di cielo (che comunque ha un coloro stupendo) ma che mi sembra occupi troppo spazio in relazione all’inquadratura.

    #1237871
    rpolonio
    Partecipante

    Bravo dwaim, sono convinto che la predica di roby ha dato i suoi frutti. La raddrizata anche se ci vuole è insignificante. Ma ti sei portato la cena per farla?

    #1237872
    flx2000
    Partecipante

    Carina l’idea; il colore del cielo è molto bello però io avrei tolto almeno metà della parte vuota sopra la Chiesa. L’orizzonte è la prima cosa da sistemare, ma forse sarebbe anche meglio un po’ di correzione prospettica per compensare l’angolatura non parallela al terreno della fotocamera [big]

    #1237873
    flx2000
    Partecipante

    per meglio spiegare quello che intendo mi permetto di inserire una versione della tua foto, a cui ho modificato la prospettiva e la rotazione, la quantità di cielo e i livelli del chiaroscuro, senza però toccare il bilanciamento del bianco. tutto questo solo per provare a vedere come la avrei pensata io 🙂 [IMG]public/imgsforum/2006/CRW_7846_flx.jpg[/IMG]

    #1237892
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Bravo dwaim, sono convinto che la predica di roby ha dato i suoi frutti. La raddrizata anche se ci vuole è insignificante. Ma ti sei portato la cena per farla?

    Macchè… ero fuori in giro e ho sfruttato l’occasione… mi sono pure beccato dello schiavista, visto che ho costretto 5 persone ad aspettarmi mentre io fotografavo e loro avevano fame… La radrizzata non l’ho fatta perchè volevo postarla esattamente come l’ho scattata…ho tagliato solo una parte ai lati e basta…

    #1237893
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da flx2000: per meglio spiegare quello che intendo mi permetto di inserire una versione della tua foto, a cui ho modificato la prospettiva e la rotazione, la quantità di cielo e i livelli del chiaroscuro, senza però toccare il bilanciamento del bianco. tutto questo solo per provare a vedere come la avrei pensata io 🙂 [IMG]public/imgsforum/2006/CRW_7846_flx.jpg[/IMG]

    Direi comunque che la tua radrizzata ci sta bene… ma il cielo non l’avrei tagliato, il colore che ha è molto bello e ci sta bene!

    #1237894
    fluido
    Partecipante

    Con la sistematina di flx è a dir poco perfetta 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX