Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Christmas star

Christmas star

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1314773
    TyDany
    Partecipante

    Una foto di una stella di natale, ditemi cose ne pensate… anticipo due possibili critiche :p … il fatto che la stella sia tagliata è voluto, mi piaceva così… non chiedetemi il perchè, non lo so, comunque ne ho anche una “intera” ma mi piaceva di più questa… per quanto riguarda la cosa rosa in basso a destra… lo so, sono un pirl@, avrò fatto una cinquantina di scatti a questo fiore senza accorgermi che quella roba disturbava la foto :nw Commenti, critiche e consigli come sempre sono ben accetti :), la foto è presente anche nel mio fotoalbum con qualche dato in più 😉 [IMG]public/users/TyDany/images/ChristmasStar.jpg[/IMG]

    #1314800
    Maurizio
    Partecipante

    Ciao come composizione avrei nascosto il collo di bottiglia dietro un petalo, mi sembra ben esposta peccato per la “cosa rossa”… 😉 [lo]

    #1314804
    enrix
    Partecipante

    La foto del fiore è molto bella, personalmente avrei preferito uno sfondo più omogeneo e scuro per dare maggiormente risalto al rosso della pianta. Per la regola dei terzi..sono in dubbio!

    #1314813
    Mario
    Partecipante

    la vedo io oppure è colpa della calibrazione del mio monitor? ma a me sembra un tantino troppo satura al punto che il rosso della stella mi appare un po troppo (non totalmente) piatto. Ciao

    #1315019
    TyDany
    Partecipante

    Originariamente inviato da maurixio: Ciao come composizione avrei nascosto il collo di bottiglia dietro un petalo, mi sembra ben esposta peccato per la “cosa rossa”… 😉 [lo]

    Grazie, hai pienamente ragione (o), come dicevo in un altro topic quando mi concentro su un soggetto da fotografare spesso commetto l’errore di non fare caso a quello che gli sta attorno e di rovinare così la composizione :nw

    #1315021
    TyDany
    Partecipante

    Originariamente inviato da dynamics_world: la vedo io oppure è colpa della calibrazione del mio monitor? ma a me sembra un tantino troppo satura al punto che il rosso della stella mi appare un po troppo (non totalmente) piatto. Ciao

    Originariamente inviato da lcapasso: Anche nel mio monitor è troppo saturo il rosso! In realtà questi fiori hanno una tinta piu’ tenue, talvolta tendente al violaceo.

    Non saprei, posso dire che il fiore è di un bel rosso accesso anche dal vivo, per il resto non so, in PP ho solo regolato l’esposizione, la foto essendo stata scattata in interni tendeva al giallo. Boh (?)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX