Home » Topic » Generica » Ciclismo-Mondiali

Ciclismo-Mondiali

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1244095
    jacopored
    Partecipante

    Salve a tutti, è da un po’ che mi aggiro per il forum, in pratica è il mio primo messaggio. Innanzi tutto saluto tutti e faccio i complimenti per il sito. Diciamo che sono un neofita e mi volevo sottoporre ad un vostro giudizio; ultimamente ho assistito ai mondiali di ciclismo a Salisburgo e volevo postare qualhe scatto. Sono graditi commenti, critiche (anche qualche infamata se è il caso [big]). 1- Cancellara, vincitore della crono individuale [IMG]public/imgsforum/2006/Salisburgo0084.JPG[/IMG] 2-Sempre crono: Bodrogi [IMG]public/imgsforum/2006/Salisburgo0076.JPG[/IMG] 3-Gara in linea: Matteo Tosatto in fuga nei primi giri [IMG]public/imgsforum/2006/Salisburgo0255.JPG[/IMG] 4- Lo statunitense Farrar (almeno credo): [IMG]public/imgsforum/2006/Salisburgo0264.JPG[/IMG] 5- La grinta di Nocentini [IMG]public/imgsforum/2006/Salisburgo0265.JPG[/IMG] 6-Paolo Bettini [IMG]public/imgsforum/2006/Salisburgo0278.JPG[/IMG] 7-Sempre Nocentini e Tosatto [IMG]public/imgsforum/2006/Salisburgo0297.JPG[/IMG] Ne avrei ancora ma penso che a questo punto sarete già abbastanza annoiati. Ciao a tutti [lo]

    #1244105
    dwaim
    Partecipante

    complimenti per le foto… tutto molto belle… certo le inquadrature non sono sempre perfette… ma in certi casi non si può avere tutto! complimenti!

    #1244106
    longdream
    Partecipante

    Anche a te benvenuto nel forum e grazie per averci mostrato le tue foto: sono molto belle e ben realizzate anche se qualcuna non è proprio “perfetta” ma credo non sia facile, durante certe manifestazioni, essere completamente liberi da ogni intralcio e nella posizione migliore per scattare. Complimenti. (o)

    #1244135
    doctor68
    Partecipante

    La prima è la mia preferita… concordo con chi mi ha preceduto: non è assolutamente facile la fotografia sportiva, sicuramente avrai eseguito parecchi scatti prima di selezionare i migliori…ma ci sta !!! Anche a me piace parecchio la fotografia sportiva. Hai fatto un buon lavoro.

    #1244148
    jacopored
    Partecipante

    Grazie a tutti. La difficoltà principale per me è stata farmi strada fra la ressa e riuscire a conquistare un posto decente alle transenne. Nella cronometro ero un po’ più libero e magari mi è venuto fuori anche qualcosa di tecnicamente decente, spero, tipo questa: [IMG]public/imgsforum/2006/Salisburgo0053.JPG[/IMG] Che ne dite? Purtroppo ancora ho molte carenze, lo capisco; secondo voi quali sono i principali difetti, da qullo che potete vedere qui? Ci tengo molto a migliorare e le critiche sarebbero molto utili per me. Vi ringrazio Ciao [lo]

    #1244321
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da jacopored: Grazie a tutti. La difficoltà principale per me è stata farmi strada fra la ressa e riuscire a conquistare un posto decente alle transenne. Nella cronometro ero un po’ più libero e magari mi è venuto fuori anche qualcosa di tecnicamente decente, spero, tipo questa: [IMG]public/imgsforum/2006/Salisburgo0053.JPG[/IMG] Che ne dite? Purtroppo ancora ho molte carenze, lo capisco; secondo voi quali sono i principali difetti, da qullo che potete vedere qui? Ci tengo molto a migliorare e le critiche sarebbero molto utili per me. Vi ringrazio Ciao [lo]

    questa è ottima!!!solo 1 pò + di contrasto!!

    #1244450
    doctor68
    Partecipante

    Se posso permettermi, un grande maestro della fotografia sportiva (di cui non ricordo il nome però) consigliava di utilizzare il diaframma più aperto possibile, per due motivi: il primo è legato al fatto che spessissimo si usa in questo genere, una velocità di otturazione elevata; la seconda, ancora più importante, che l’atleta ed il suo strumento (bici, racchetta, ecc) non devono confondersi con lo sfondo ma essere particolarmente evidenti e differenziati da quello che non interessa al potenziale osservatore…un pò come i close-up.

    #1244451
    ailand
    Partecipante

    Concordo con quanto detto nel post sopra (non ricordo il nome del fotografo però :s) Per il resto, molto bravo, complimenti a te, continua così Ciao

    #1244463
    jacopored
    Partecipante

    Grazie a tutti. Alla prossima occasione tenterò di mettere in pratica i vostri consigli (o) (o) Ciao!! [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX