Home » Topic » Natura » Cicogna

Cicogna

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1266916
    reynolds
    Partecipante

    Esemplare allo stato libero, fotografata oggi lungo una strada molto frequentata, vicino a Reggio Emilia. Come vi sembra ?? [IMG]public/imgsforum/2007/Cicogna.jpg[/IMG]

    #1266934
    gloster1974
    Partecipante

    il soggetto e’ nitido e ben a fuoco inoltre si stacca molto bene in contrasto con l’azzurro del cielo. magari come unica osservazione io avrei strinto un po’ per eliminare l’immenso nido tanto indispensabole per loro ma poco fotogenico per noi. (o)

    #1267100
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: il soggetto e’ nitido e ben a fuoco inoltre si stacca molto bene in contrasto con l’azzurro del cielo. magari come unica osservazione io avrei strinto un po’ per eliminare l’immenso nido tanto indispensabile per loro ma poco fotogenico per noi. (o)

    io quoto il pensiero di gloster… ma non avrei stretto maggiormente… avrei decentrato leggermente verso destra il soggetto…

    #1267185
    alexcrive
    Partecipante

    molto bella Rey compimenti x la nitidezza!! Ciao Ale

    #1267187
    pacio
    Partecipante

    Complimenti. Io personalmente avrei decentrato la cicogna, magari tagliando un po’ dietro la coda ed in alto (con la regola dei terzi). E’ solo un parere (credo sia lo scopo del forum)…cmq ottima la nitidezza.

    #1267210
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Effettivamente è una foto molto nitida…complimenti! Quale obbiettivo hai usato? A che distanza eri dal soggetto? Per quanto riguarda la composizione…uhm è certamente migliorabile. Io, però, non ritengo che il grosso nido delle cicogne bianche sia poco fotogenico…anzi, avrei provato a mostrarne una porzione maggiore e, come ti hanno già detto, sistemare la cicogna nel “punto focale” (regola dei terzi) in alto a dx. A volte poi alla base dell’immenso nido di questi uccelli nidificano, tra i rami intrecciati, altri uccelli come i passeri…magari potrebbe essere così anche in questo caso…pensa che bello poter catturare due specie in nidificazione con lo stesso fotogramma!! Ciao, LK

    #1267234
    reynolds
    Partecipante

    Grazie a tutti, ragazzi. Rispondo a lesser kestrel: Ho usato il mio Canon 400 mm f 5.6, a mano libera. Ero ad una distanza al massimo di 10 metri, e mi sono reso conto delle difficoltà della caccia fotografica, dove un 3.000 mm di focale sarebbe sicuramente corto!! (Io però ho una FF, senza fattore di moltiplicazione). Sotto il nido c’era un bel palo della luce in cemento senza altri nidi, che non ho voluto inquadrare. Ciao e grazie a tutti.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX