Home » Topic » Generica » Colazione al bar con “l’amico fedele”

Colazione al bar con “l’amico fedele”

  • Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da albo49.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1866581
    Indaco63
    Partecipante
    #1866583
    Indaco63
    Partecipante

    Opps  4C15ABE5-8979-4B8C-967C-5E66B20E797A.jpeg! Ci riprovo!

    #1866585
    bexio
    Partecipante

    La colazione al bar, un gesto naturale per molti. Per me quasi un rito domenicale che purtroppo ultimamente ho dovuto mettere da parte per causa che conosciamo. E’ anche un momento intimo come quello che hai colto, ti sei mantenuto distante e molto discreto riprendendo la coppia di spalle, simpatica la sagoma del bel cane che attende il suo turno, forse invano. penso che in futuro oserai di più nel ritrare anche i soggetti nelle loro espressioni, ci vuole tempo, pratica e un po’ di coraggio! Ciao, Riccardo.

    #1866587
    albo49
    Partecipante

    Concordo con il commento di Riccardo (bexio).
    Aggiungo che, anche in uno scatto “rubato”, dovresti mettere in evidenza il soggetto principale. Hai ripreso due persone e un cane, i soggetti in primo piano sono di spalle e la persona di fronte è quasi completamente nascosta, non riusciamo a valutare l’estetica di nessuno e l’azione è solo immaginata grazie al titolo. Una ripresa ponendosi lateralmente avrebbe fissato l’azione e i profili dei soggetti.
    Se vedi una scena potenzialmente interessante, valuta la posizione e la luce migliore prima di scattare, sempre che tu ne abbia il tempo.

    #1866590
    Indaco63
    Partecipante

    Vi ringrazio tanto dei vostri commenti, ho già imparato di più che mesi di fotografie disperate con il mio telefonino!
    Ma, vi dirò, quest’ultimo è pratico per riprendere le foto al “volo” ed è anche discreto; da meno nell’occhio. Ma, si, io voglio arrivare agli scatti in modalità manuale, che poi, se devi cogliere l’attimo, non so come farai a regolare il diaframma, tempo di posa e iso allo stesso tempo! Ho capito, ci sarà molto da lavorare!

    Pier antonio

    #1866591
    Indaco63
    Partecipante

    Una cosa, ma, voi sareste andati a fotografare con una reflex lateralmente ai due soggetti questa situazione che ha un po’ di intimo? E se si come vi comportate?

    Pier antonio

    #1866593
    albo49
    Partecipante

    [quote=”Indaco63″ post=684338″]Una cosa, ma, voi sareste andati a fotografare con una reflex lateralmente ai due soggetti questa situazione che ha un po’ di intimo? E se si come vi comportate?

    Pier antonio[/quote]
    Se noti una scena potenzialmente interessante dovresti metterti sempre nella migliore condizione di ripresa.
    Se vuoi fare questo genere, devi avere più faccia tosta, fatti vedere, non nascondere le tue intenzioni, quasi sempre il soggetto acconsente. Tu scatta comunque, puoi smpre cavrtela con una scusa. Se non hai tempo o se la scena è imperdibile, scatta comunque, mal che vada butti tutto nel cestino.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX