Home » Topic » Tecnica fotografica » COME FACCIO A RIDURRE LE FOTO ….

COME FACCIO A RIDURRE LE FOTO ….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254645
    lele77asia
    Partecipante

    COME FACCIO A RIDURRE LE FOTO …. di una directory tutte contemporaneamente? Sono foto tutte modificate di 10Mb. vorrei tenerle sempre in alta risoluzione ma meno pesanti. Come faccio ??? 🙁 GRAZIE….

    #1254646
    fotoit
    Partecipante

    Se tu hai “ACDSEE 5” o superiore, seleziona tutte le immagini,clicca su “Strumenti-converti formato” si apre una finestra, clicca su “JPG” poi su “impostazioni formato” scegli la percentuale di compressione e poi dagli ok. Se le tue foto di 10mega non sono in “JPG” anche se lasci le impostazioni formato al 100% le foto verranno molto più leggere, se sono già in “JPG” allora devi abbassare la percentuale. Ricorda però che comprimendole qulcosa perdi anche se spesso accettabile al 100% abbassando la percentuale si perde sempre più,

    #1254650
    AlexCap
    Partecipante

    mi spiegheresti come si fa?non so cosa sia un processo in photoshop,è da poco che lo uso e non lo so usare. io ora per ridimensionarle uso un programmino free, “image magick”,ho creato un file bat che le dimensioni che voglio tutte le foto e la cartella dove mettermele,fa tutto lui senza aprire programmi,però imparare su photoshop non sarebbe male. tnx 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX