Home » Topic » Accessori obiettivi » Come usare un filtro nd da -10stop, come l’haida Slim PRO II MC ND1000

Come usare un filtro nd da -10stop, come l’haida Slim PRO II MC ND1000

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    andreact
    Partecipante

Ringrazio anche te, adesso è solo questione di trovare un pò di tempo e della buona luce per provarlo sul campo…

poi man mano l’esperienza accumulata farà il suo corso migliorandosi a poco a poco sempre più… 😉

christian foschi
    Partecipante

Salve a tutti…ho letto della utilità dei filtri nd….io ne ho acquistato uno proprio ieri ma non per utilizzarlo su lunghe o lunghissime esposizioni ma per utilizzarlo sul 50 mm f 1.2 per poterlo utilizzare a TA anche di giorno con la luce del sole, condizione in cui l’esposimetro mi andava a fondo scala senza che la foto venisse esposta correttamente…secondo voi ho fatto la scelta giusta?

CivicFan
    Partecipante

Il ragionamento è corretto, a patto che tu non abbia preso un filtro da 10 stop come quello del topic! 🙂

christian foschi
    Partecipante

no no…ne ho preso uno da o 4 o 6 stop (nn ricordo bene).
    cmq mi pare forre subito sopre il + basso…
    🙂

stefano cicali
    Partecipante

Questa e’ un immagine scacttata ieri alle ore 15 …sole a picco , un semplice vetro da maschera per saldatori ed 1 minuto di esposizione a 50 iso f 16 ….certo che con filtri da 100 euro si potrebbe fare di meglio ma credo che lavorandoci un po’ si possono ottenere buoni risultati lo stesso …
    IMG_7942.jpg

dubbamonk
    Partecipante

Scusa Oliviaviola alla fine si torna sempre ai soliti discorsi, dipende sempre uno quello che vuole ottenere. Era indispensabile usare questo vetrino da saldatore proprio su una 6D?
    Anche io ho da poco comprato questo filtro, non ho avuto molto tempo per usarlo, comunque pubblico una foto proprio se può essere di aiuto:

Fontana.jpg
    Tv 20″ Av f11 Iso 50 – Con la 6d sono riuscito a mettere a fuoco con il punto centrale.

[lo]

stefano cicali
    Partecipante

[quote=”dubbamonk” post=636551 Era indispensabile usare questo vetrino da saldatore proprio su una 6D?

[lo][/quote]
    niente e’ indispensabile dubbamonk, amo solo provare alternative….visto che mi e’ capitato troppe volte di spendere soldi su cose che poi ho utilizzato un paio di volte e messo in disparte ….se questo funziona e mi piace posso anche acquistare qualcosa di qualita’ superiore, altrimenti avro’ buttato 3 euro

dubbamonk
    Partecipante

Bè come non darti ragione! Infatti io provai, a suo tempo, un filtro super economico giusto per divertimi un pò. Poi con il cambio di attrezzatura ho deciso di comprare uno di buona qualità.

[lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX