Home » Topic » Still-life » COMET III°

COMET III°

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864201
    Pasquale
    Partecipante

    Buongiorno a tutti.
    Nella considerazione che sono chiuso in casa mi dedico un po’ allo still-life (senza pretese).
    Commentate (senza risparmiarvi) per aiutarmi a migliorare.
    Grazie.

    #1864202
    Angor
    Partecipante

    non sono un esperto di still, ma tecnicamente è ben fatta, mi sembra, e mi piace in generale.

    forse solo un pelo scura (ma potrebbe dipendere dal mio monitor), e questo comporta un problema nella parte superiore: il nero del rivestimento della macchina è praticamente senza dettaglio e si fonde col nero dello sfondo, facendomi perdere la percezione della forma del soggetto.
    Se invece con un monitor giusto si vede anche quella parte, direi che è una buona foto

    #1864203
    Pasquale
    Partecipante

    Grazie per il tuo contributo.
    Non credo che sia il tuo monitor a dare un effetto scuro alla foto.
    L’effetto scuro l’ho cercato per permettere all’oggetto di “uscire” senza però dare troppa definizione a particolari per me secondari.
    Buona luce!!!

    #1864204
    albo49
    Partecipante

    in linea con il commento di angor, aggiungo che la ripresa dall’alto non mi fa apprezzare in pieno le forme del soggetto.
    Per una valutazione più approfondita dovrebbe intervenire Giulio (lovis1), vero mago dello still-life.

    #1864205
    Pasquale
    Partecipante

    Grazie per il contributo.
    Per approfondire il concetto del punto di ripresa aggiungo che ho voluto inquadrare la Comet dell’alto per sfruttare lo specchio posto alla base del soggetto.
    Buona luce Albo49!!!

    #1864223
    lovis1
    Partecipante