Home » Topic » Accessori obiettivi » Compact Flash

Compact Flash

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    lordfly
    Partecipante

Ciao ho acquistato dal sito di sanmarinophoto la canon eos 400d in piu’ ho preso anche una scheda Compact Flash SANDISK CF EXTREME III 1gb. Ma e’ compatibile con la canon?Il tipo del sito mi ha detto di si ma nelle specifiche tecniche della macchina dice : Tipo MEMORY CARD Compact Flash Tipo I / 22 (Microdrive compatibile) Qlc ne sa di +? grazie mille

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da lordfly: Ciao ho acquistato dal sito di sanmarinophoto la canon eos 400d in piu’ ho preso anche una scheda Compact Flash SANDISK CF EXTREME III 1gb. Ma e’ compatibile con la canon?Il tipo del sito mi ha detto di si ma nelle specifiche tecniche della macchina dice : Tipo MEMORY CARD Compact Flash Tipo I / 22 (Microdrive compatibile) Qlc ne sa di +? grazie mille

Vai tranquillo è compatibile, ed anche una buona memoria.

doctor68
    Partecipante

Confermo…ho una Sandisk Extreme III da 1 giga sulla mia 350d…nessun problema.

massi350d
    Partecipante

Ho due Sandisk Extreme III da 1GB. Con la 350d nessun problema.

tex982
    Partecipante

il manuale delle nostre amate quado parla di compatibilità con compact flash I e II si riferisce alla generazione di memoria invece l'”invenzione” della sandisk III è diciamo un nuovo modello ma sempre di generazione II quindi no problem!!

CanonByCanon
    Partecipante

Il “Type” delle compact flash definisce 2 standard di dimensioni differenti. TYPE I 43mm x 36mm x 3.3mm TYPE II 43mm x 36mm x 5mm In pratica le TYPE II sono un piu’ spesse, non centra nulla con le performance della memoria. Ogni produttore usa poi un sistema differente per identificare la velocità in lettura/scrittura La Sandisk usa la sigla Extreme III per indicare la velocita di lettura/scrittura 133x (20MB/s), ma la scheda è una TYPE I (sottile) Le EOS300D->400D possono usare sia schede sottili (TYPE I) che spesse (TYPE II) http://www.compactflash.org/faqs/faq.htm 8)

lordfly
    Partecipante

grazie mille …esaurientissimiiiii

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX