Home » Topic » Accessori fotocamere » Compatibilità flash metz 40 AF-4C

Compatibilità flash metz 40 AF-4C

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1245736
    kallistos
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono al primo messaggio in questo forum. Pongo un quesito: ho appena acquistato il flash in oggetto e dalle prime prove ho notato che sulla Eos 600 a pellicola non funzione in TTL, va a tutta potenza e nemmeno la luce rossa autofocus funziona. E’ un problema di incompatibilità oppure è la macchina ad avere problemi nei circuiti? Con la eos 3000V, che è una fotocamera più recente, il flash funziona perfettamente.

    #1245737
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. La Eos 600 è compatibile con flash A-TTL ed il Metz 40 è un TTL: la cosa non dovrebbe essere così incongrua però anche la 3000V è compatibile TTL quindi se su questa funziona e sulla 600 non va il problema è sicuramente di incompatibilità. Senti anche qualche altro parere dagli altri canoniani. Un saluto.

    #1245739
    longdream
    Partecipante

    Ho visto sul manuale della eos600 (presente nella nostra sezione manuali/files) che la fotocamera è compatibile con flash canon serie EZ e questo mi fa pensare che il metz 40 perde molte funzioni sulla 600. Considerazione personale. ;hm Sentiamo qualcun’altro.

    #1245743
    TechnoPhil
    Partecipante

    spostato nella sezione + idonea!! ^__^

    #1245754
    kallistos
    Partecipante

    Se qualcuno mi spiega la differenza tra A-TTL e TTL semplice, penso si possa chiarire tutto. Il metz è solo TTL, mentre se ho capito bene il canon EZ 430 ha tutte e due le opzioni. Temo che dovrò usare il metz solo con la eos 3000V.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX