Home » Topic » Altri Obiettivi » Compatibilità obbiettivi con sensore full frame

Compatibilità obbiettivi con sensore full frame

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1332975
    TyDany
    Partecipante

    Eccomi pronto per una domanda da un milione di dollari :D, una ragazza che conosco, maniaca peggio di un uomo :D, ha letto che nei prossimi mesi dovrebbe uscire la nuova 5D e vorrebbe prendersela vendendo la sua. Ora visto che so come tiene la sua attrezzatura e che essendo molto amici mi farebbe un prezzo di favore stavo cominciando a pensare se potesse essere cosa furba prendermela io e vendere a mia volta la 400D. So che comunque manca del tempo, ancora non si sa se e quando uscirà la nuova 5D, però mi sono chiesto come fare a sapere se il mio parco ottiche è compatibile ed utilizzabile con questa macchina. Io al momento ho: – Sigma 17-70mm f2.8-4.5 DC MACRO – Sigma 150mm f2.8 APO MACRO DG – Sigma 10-20mm f/4-5.6 DC EX – Canon EF 70-200mm f/2.8L USM – Sigma 80-400mm f/4.5-5.6 APO OS – Canon EF 50mm f1.8 II e sto puntando il Sigma 24-70mm F2.8 EX DG MACRO Come faccio a sapere se potrò utilizzare questi obbiettivi se e quando avrò la 5D? Ho cercato un pò su internet ma non ho trovato molto e anzi mi sono ancor più confuso le idee, ad esempio il 10-20 ho trovato da alcune parti che è incompatibile, poi invece ho trovato su flickr delle foto fatte con 5D + 10-20 .. ok, l’immagine era “rotonda” con gli angoli neri, però di fatto funziona. Qualcuno sa darmi qualche dritta? [hel] Grazie 😉

    #1332976
    gloster1974
    Partecipante

    Questi non sono studiati per una FF – Sigma 17-70mm f2.8-4.5 DC MACRO – Sigma 10-20mm f/4-5.6 DC EX questi invece si – Canon EF 70-200mm f/2.8L USM – Sigma 80-400mm f/4.5-5.6 APO OS – Canon EF 50mm f1.8 II – Sigma 150mm f2.8 APO MACRO DG – Sigma 24-70mm F2.8 EX DG MACRO [lo] [lo]

    #1332978
    gloster1974
    Partecipante

    Attenzione non si parla di compatibilita’ ma di obiettivi studiati per il formato aps-c , quindi funzionano anche su FF ma perdi completamente i bordi delle immagini e questo non ha alcun senso 😉

    #1332984
    TyDany
    Partecipante

    Grazie mille Gloster, che tu sappia i due non studiati per le FF vuol dire che proprio non li posso usare o che il risultato non è garantito? Tipo il 10-20 che fa l’immagine “tonda”? Cmq già mi sento meglio, una volta preso il 24-70 sarei teoricamente a posto, gli altri due continuerei ad usarli con la 40D. Grazie grazie [lo] Edit: mi hai risposto mentre rispondevo, perfetto, Canoniani è meglio di un assistenza tecnica [chi]

    #1333003
    doctorcasper
    Partecipante

    Se non ricordo male il fatto che non siano studiati per il sensore FF significa che soffrono terrbilimente di vignettatura. Comunque un 24 su FF è più grandangolare del 17 su APS-C; l’unico che “perderesti” sulla 5D come focali sarebbe il 10-20. [lo]

    #1333008
    mAurice
    Partecipante

    negli obiettivi sigma la sigla “DC” significa studiati per sensore ridotto, mentre la scritta “DG” significa compatibili anche con full frame. es. sigma 17 70 è DC, su full frame vignetta (bordi neri) sigma 17 35 è DG, su full frame è uno splendido ultragrandangolare

    #1333009
    TyDany
    Partecipante

    Sì infatti, il 17-70 non è un problema, mi dispiace un pò per il 10-20, comunque terrei come secondo corpo la 40D e continuerei ad usarlo con quella. Comunque su flickr ho appena visto delle foto carine col 10-20 + 5D, effetti particolari, ovvio, però qualche uso creativo si può fare 🙂 Bon, ora ho il cuore in pace, so che il parco ottiche che ho va bene e che il 24-70 che volevo comprare sarebbe perfetto, devo solo aspettare che esca la nuova 5D e che la mia amica mi venda la sua 🙂 Grazie ancora, rapidissimi ed esaurienti, canoniani.it rulez! [chi] Edit: Grazie Maurice, non sapevo la cosa delle sigle (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX