Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Compatta con funzione Manuale – Attività Outdoor

Compatta con funzione Manuale – Attività Outdoor

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Angor
    Partecipante

non saprei come aiutarti a cercare un sostituto perchè, effettivamente, la S100 pare proprio un bel mix di qualtà in quella fascia di prezzo e peso.

A quelle cifre puoi trovare, infatti, dell 1000D o 450D con il loro 18-55, ma non ci siamo come peso e ingombri.

Un’alternativa, se non hai fretta, è provare a sostituire l’obiettivo:

link asta ebaylink asts

in queste macchinette, infatti, non è difficile avendo un attimo di manualità e il gruppo comprende lente e sensore, per cui risolve sicuramente il problema.
    Riesci a postare una foto con la famosa macchia? magari è solo un granellino di polvere caduto sul filtro AA del seonsore e potresti provare a toglierlo.

Ti capisco perchè io sono alla mia 3a o 4a ixus 130, che uso per le uscite in bici: qualità sufficiente, piccolissima, economica.
    Ne ho anche riparate 2 con quei kit di sostituzione, e una l’ho fatta anche IR, giusto per fare una prova.

Davide
    Partecipante

Grazie, ti allego due file della famosa “Macchia bianca” della S95..
    Purtroppo non ho mai aperto una fotocamera e ho pochissima esperienza (e manualità) della cosa..

Ho guardato la ixus 130, ma non ha alcuna funzione in manuale, corretto? La resa delle foto è comunque buona?
    Purtroppo facendo alpinismo, mi trovo a dover scattare anche in situazioni di luce scarsa, per quello la S95 e la S100 erano ottime.

Sono aperto a consiegli anche su altri modelli, anche se sto capendo che purtrippo, la S95/S100 sono insuperabili..

IMG_0234_compressed.jpg IMG_0238_compressed.jpg

Angor
    Partecipante

a vederlo così sembrerebbe polvere su una delle lenti o appunto una macchia sul filtro AA del sensore, tipo ad esempio un goccina d’acqua evaporata. Se fosse la mia proverei a darci un’occhiata, ma appunto serve una certa manualità, più che altro un minimo di esperienza a smontare apparecchiature elettroniche.

no, la ixus 130 era solo un esempio di quella che uso io nonostante gli anni e nonostante me ne siano rotte diverse continuo a ricomprarle….al momento ne ho tipo 4 e 10 batterie almeno.
    comunque non va bene per te perchè non ha la funzione manuale e sale solo fino a 3200 ISO, peraltro meglio comunque evitarli, e la qualità dell’immagine è inferiore. Il sensore della S100 è più grosso, anche se non di tantissimo, ma fa la differenza.

Ci sono le serie G che offrono interessanti caratteristiche, ma sono più grosse…la S in pratica è una G più piccola.

Davide
    Partecipante

Ok, grazie mille per ora. Ma quindi la S100 Non ha un vero e proprio erede?

Angor
    Partecipante

dovrebbe esserci la S110 e S120…ovviamente costicchiano qualcosa in più

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX