Home » Topic » Accessori fotocamere » Compensazione flash con il Canon 380 ex

Compensazione flash con il Canon 380 ex

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1239261
    attilio
    Partecipante

    Salve a tutti! Sono in procinto di acquistare un flash canon 380ex per corrispondenza e il venditore su richiesta mi ha confermato che montato sulla mia canon eos 1V permetterebbe la compensazione dell’esposizione flash tramite il tastino apposito esistente sulla reflex.Leggo pero’ sul manuale d’uso della eos 1V che “la compensazione dell’esposizione flash puo’ essere effettuata con i modelli canon speedlite 550ex,540ez,430ez e macro ring lite MR 14ex”. Qualcuno sa darmi delucidazioni in proposito ? Ve ne sarei molto grato. :Hp :Hp

    #1239282
    eosmac
    Partecipante

    Ma il 380EX è uno speedlite. Questa sigla è comune a tutti i flash di mamma Canon. Ciao

    #1239288
    vcereghi
    Partecipante

    Ciao! il 380 se non sbaglio è stato fatto dopo i modelli da te citati e riportati sul manuale. quindi…presumo che possa andare benissimo!!!! (…oltre al fatto che, essendo della Canon non ci dovrebbero essere problemi [..tranne la serie EZ sulle digitali])

    #1239293
    giangius
    Amministratore del forum

    non ne sono così sicuro. Il 380ex è stato prodotto sicuramente prima del 500ex…al tempo c’era anche il 420ex. Mi domando perchè il 550Ex è l’unico E-TTL in lista. Forse perchè permette il FEC tramite flash e non tramite macchina? :s Provato a cercare in giro sul web?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX