Home » Topic » Generica » composizione autunnale

composizione autunnale

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1248711
    goldcat
    Partecipante

    Ho appena finito di criticare una foto nel forum e mi sembra giusto far criticare qualche cosa di mio. E’ la prima volta che faccio foto di questo genere, ma, volendo fotografare i colori autunnali e vivendo in città (nessun paesaggio degno di tal nome disponibile!) ho portato le foglie a casa e ho fatto degli esperimenti. Macchina nuova obbiettivi nuovi. Ditemi voi se posso continuare questo tipo di prove o è meglio che mi dedichi ad altro! [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_0422.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_0433.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/foglie_1.jpg[/IMG]

    #1248741
    Pencio
    Partecipante

    Mi piace la seconda con la luce da sinistra. Red

    #1248742
    titano1
    Partecipante

    L’idea è bella -per i miei gusti le vedo un pochino”fredde” proverei a variare il bilancimento del bianco un po’ di saturazione non guasterebbe. [lo]

    #1248756
    rickdreams
    Partecipante

    Originariamente inviato da titano1: L’idea è bella -per i miei gusti le vedo un pochino”fredde” proverei a variare il bilancimento del bianco un po’ di saturazione non guasterebbe. [lo]

    Sono dello stesso parere di Titano. magari un ritocco anche al contrasto. ciao.

    #1248758
    mcgiver
    Partecipante

    A mio modesto parere,(premetto che non mi sono ancora cimentato in questo tipo di foto): La prima trasmette semplicità,avrei dato un po’più profondità. La seconda,concordo con Red,è la più riuscita,le foglie richiuse danno profondità ed esaltano,coi colori,la semplice composizione. La terza non so’…al primo colpo d’occhio,mi disturbano i riflessi e comunque appare più piatta delle altre… Ripeto,è un parere da principiante osservatore… Ciao 😉

    #1248765
    picar68
    Partecipante

    peccato per il flash cosi evidente e forte. avresti dovuto provare riducendone la potenza o mettendogli qualcosa davanti per ammorbidirne la luce…

    #1248766
    goldcat
    Partecipante

    Vi ringrazio perché, come sostengo da tempo, questo forum ci permette di vedere le cose anche attraverso gli occhi degli altri e ti fa capire cose che altrimenti avresti trascurato. Come detto sopra è la prima volta che faccio foto di questo tipo e le vostre critiche, giuste riguardando le foto, sono molto gradite e mi aiutano a migliorare, molto più di qualche C spesso data senza un vero motivo “fotografico”.

    #1248772
    Pencio
    Partecipante

    Mi piace molto il tuo modo di vedere Goldcat! Red

    #1248774
    Franco
    Partecipante

    Le foglie starebbero meglio in un contesto naturale. sulla moquette vedrei meglio un gatto che dorme! 😀 😀 😀

    #1248784
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: Le foglie starebbero meglio in un contesto naturale. sulla moquette vedrei meglio un gatto che dorme! 😀 😀 😀

    anche io la vedo come fra… oppure puoi provare ad usare le foglie come contorno ad un cesto di frutta che richiami l’inverno o l’autunno tipo uva o castagne…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX