Home » Topic » Natura » Concorso di bellezza

Concorso di bellezza

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1366480
    andria
    Partecipante

    I 2 finalisti…. Chi merita il primo premio? [IMG]public/imgsforum/2008/7/concorsod_bellezza.jpg[/IMG]

    #1366903
    andria
    Partecipante

    A quanto pare ho fotografato un insetto raro e protetto la “Saga pedo”. Una cavalletta carnivora e rara. Sembra che gli individui della specie siano tutte femmine. Appena ho notizie più precise vi informerò. Per gli amanti dei rospi, lui è il rospo smeraldino. Se vi interessa continuo…

    #1366925
    ugo9924
    Partecipante

    una foto veramente interessante anche dal punto di vista naturalistico…piacevole. Sei riuscito a farne altre?

    #1366927
    gloster1974
    Partecipante

    un quadretto molto simpatico , io dico che vince il rospo 😉

    #1366964
    andria
    Partecipante

    Originariamente inviato da ugo9924: una foto veramente interessante anche dal punto di vista naturalistico…piacevole. Sei riuscito a farne altre?

    Grazie per la visita ugo. Si ho fatto diversi scatti. Questo è uno di quelli che mi è piaciuto di più. @Gloster Grazie per la visita, mmmm è arduo decidere, io mi sono innamorato della cavalletta. Quindi non posso votare sono di parte :), Aggiungo altre notiziole, la signorina è uno degli insetti più grandi che abbiamo in Europa.

    #1368045
    Cris4mori
    Partecipante

    scelta difficile ma io voto per il ranocchio… potrebbe sempre diventare un principe azzurro [mat]

    #1368089
    andria
    Partecipante

    Originariamente inviato da Cris4mori: scelta difficile ma io voto per il ranocchio… potrebbe sempre diventare un principe azzurro [mat]

    Ha ha, il principe Aldino, Rospo smeraldino… Io tifo sempre di più per la principessa. A parte le scemenze, questa cavalletta mi sta affascinando sempre di più. Sto scoprendo sempre più notizie interessantissime. Per esempio è stato uno dei pochi o forse anche l’unico insetto ad essere raffigurato in un bronzetto nuragico, anche se qualche studioso pensa che il bronzetto sia più di periodo romano. E’ protetto da normative europee ed italiane.

    #1368195
    Cris4mori
    Partecipante

    ma dai? ogni tanto scopro nuove cose sulla Sardegna (o)

    #1368342
    fragolablu
    Partecipante

    WOW notizi molto interessanti, non sapevo neppure esistessero cavallette carnivore! Bello poter leggere anche di queste info interessanti… Io voto per la cavalletta, non sia a meno per il suo stato di “protetta” (o)

    #1368399
    Franco
    Partecipante

    che strana coppia! 🙁 la foto è molto interessante sotto il profilo naturalistico. Non li ho mai incontrati, la cavalletta la conosco solo di “fama”, veramente impressionante per le sue dimensioni….. [lo]

    #1368863
    andria
    Partecipante

    Grazie Fragolablu e Fra65 per la visita ed il commento. Devo dire che ho avuto un po’ di fortuna, purtroppo il muro come sfondo non è dei migliori. E con il 28-135 e il flash della macchina incorporato non potevo rendere al meglio la real copia. Ho aspettato che i due si mettessero in una posa la più fotogenica possibile e ho scattato in tutto sono 3 o 4 foto. Dimenticavo, la composizione è quella dello scatto, nessun ritaglio.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX