Home » Topic » Concorsi e Contest » Riservata Concorsi » Concorso N.50 – Selezione giuria

Concorso N.50 – Selezione giuria

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 82 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

[scr] Se andiamo avanti così la mia lista sarà un bagno di sangue….

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Votate tranquillamente come meglio ritenete opportuno.

Quando mancherà una settimana al termine del periodo di partecipazione faremo il punto della situazione

bexio
    Partecipante

bella “Vanilla Sky!” che ne dite?

anna
    Partecipante

Preferisco “Geometrie” 🙂

bexio
    Partecipante

geometrie piace anche a me , trovo comunque si distacchi un pelo dal concetto “minimal” = “pochi elementi” …troppe palline!!!! comunque ho notato spuntare alcune immagini interessanti…

Luppolo
    Partecipante

Io mi ci dedico, con attenzione, da lunedì.

Luca Lupi
    Partecipante

Geometrie ce ne sono tre… nella mia lista le contraddistinguerò con il numero d’ordine, questo vi è sufficiente perché le possiate identificare?

anna
    Partecipante

Si Luca, direi che per non confonderci mettiamo numero e titolo.

Domani comincio anche io a fare il mio elenco.

Luppolo
    Partecipante

Esprimo il mio parere ad oggi, presenti 47 foto nell’elenco immagini.
    Su alcune foto ho qualche dubbio e ne farò un elenco separato, in modo da poterne parlare.
    Su quelle del primo elenco non ho riserve.

“Promosse” (o):
    4 – 11 – 12 – 14 – 16 – 17 – 22 – 28 – 30 – 34 – 35 – 37 – 39 – 42 – 43 – 44 – 49

Foto su cui ho dubbi in tema di qualità ed inerenza al tema:
    18 – secondo me troppi elementi
    25 – è un pattern, non propriamente un minimal
    32 – vedo macchie grige nel nero dovute alla PP
    40 – sensore sporcherrimo, va bene f/22 ma una pulitina…
    45 – troppi elementi, soprattutto la parte sulla sinistra

Luca Lupi
    Partecipante

Io sto mantenendo una lista aggiornata man mano, ma vi preavverto che ad oggi su 47 foto presentate, nella mia lista ne son presenti solo 12.
    Non intendo condividere le mie scelte e/o eventuali dubbi però, perché a mio avviso verrebbe meno il carattere soggettivo del mio voto, rischierei l’influenza altrui.
    Al termine del concorso vi trascriverò qui la lista come risultante a quel punto.
    [lo]

Luppolo
    Partecipante

Luca, il nostro lavoro è quello di selezionare le foto “meritevoli” di passare alla fase finale di voto pubblico.
    Fai come credi, ci mancherebbe, ma forse un minimo di collaborazione e di condivisione tra noi potrebbe portare ad una selezione migliore.

Luca Lupi
    Partecipante

Ne dubito. Almeno per come interpreto io il nuovo funzionamento, poi se ho capito male son qui per chiarirmi le idee.
    I voti di selezione sono sei, le foto che ne raccolgono almeno due passano se non ho capito male.
    Se discutiamo tutti e sei qui del perché la tal foto dovrebbe o non dovrebbe passare va a finire che la mia visione potrebbe essere influenzata da quella della maggioranza di voi che intervenite qui e viceversa.
    E si perde la soggettività che è il pregio dell’avere sei voti distinti.
    Ripeto, la mia lista è attiva da settimane, e ad ogni aggiunta viene aggiornata e riverificata, quindi è ben ponderata.
    Ma è inutile che io stia qui a elencarvi i miei processi decisionali, a meno che non speri di influenzare le vostre scelte, e questo secondo me è controproducente, anche perché non stiamo facendo valutazioni oggettive relative alle dimensioni o rispetto del regolamento delle immagini postate, ma valutazioni soggettive nel merito.
    Il confronto sarebbe stato opportuno nel primo caso – come si è sempre fatto nello staff per i concorsi valutando la rispondenza ai criteri oggettivi delle foto postate – ma con questa nuova impostazione secondo me è deleterio…

Luppolo
    Partecipante

Quel “fai come credi” non era certamente retorico, Luca.
    Visto che sono uno dei promotori di questa modifica del regolamento del concorso, sono abbastanza sicuro di non fraintendere il senso e lo scopo della stessa.
    Detto questo, tu tieni pure segreta la tua lista, io mantengo pubblica la mia e sarò grato a chi mi aiuterà a dirimere i dubbi che ho su alcune foto.

anna
    Partecipante

Elenco provvisorio
    4 – l’uovo di colombo
    12 – geometrie
    14 – l’albero solitario
    16 – il gabbiano
    17 – onde sonore
    18 – tracce (troppi elementi)
    22 – geometrie
    28 – verso l’ignoto
    30 – foglia solitaria
    32 – appunto
    [color=#008800]34 – in volo
    35 – camp nou
    37 – geometrie[/color]
    40 – en azul (sporca)
    42 – prime luci
    43 – vanilla sky
    49 – pontile

La foto 32 (“appunto”) sul mio monitor non presenta nessun difetto da pp, perciò l’ho inserita nell’elenco; nel caso sono disposta a toglierla se qualcun altro riscontra il “pasticcio” 🙂

Edit: le verdi sono quelle di cui ho la certezza, sulle altre devo ancora pensarci.

Luca Lupi
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=668219]Quel “fai come credi” non era certamente retorico, Luca.
    Visto che sono uno dei promotori di questa modifica del regolamento del concorso, sono abbastanza sicuro di non fraintendere il senso e lo scopo della stessa.
    Detto questo, tu tieni pure segreta la tua lista, io mantengo pubblica la mia e sarò grato a chi mi aiuterà a dirimere i dubbi che ho su alcune foto.[/quote]

Ma certo, credo tu abbia frainteso..
    Non intendevo certo indurvi ad adottare il mio medesimo modus operandi, cercavo solo di farvi capire perché terrò per me sino in fondo le mie valutazioni (che peraltro sono in possibile riesame sino alla chiusura) ma rassicurandovi al tempo stesso sul fatto che “sono sul pezzo” anche se non mi vedrete postare la mia lista, ecco tutto qua.
    Credevo fosse chiaro che si tratta solo del mio approccio personale, senza alcun intento di influenzare il vostro 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 82 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX