- Questo topic ha 43 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Febbraio 24, 2016 alle 9:38 pm #1846982Lorenzo CanonianiAmministratore del forum
Apro il topic dedicato alla disanima delle immagini relative al concorso N°51
Marzo 4, 2016 alle 10:18 am #1847286Lorenzo CanonianiAmministratore del forumBenvenuti Sergio, Giulio e Gilda nell’area riservata dedicata ai concorsi
Siete pregati di leggere la guida dedicata ai giurati presente in evidenza in questa stessa sezione
Vi consiglio inoltre di leggere il topic relativo al concorso n.50 dove sono state ulteriormente chiarite alcune procedure.
Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedereMarzo 4, 2016 alle 10:57 am #1847287LuppoloPartecipanteBenvenuti
Marzo 4, 2016 alle 11:14 am #1847288annaPartecipanteBenvenuti
Marzo 9, 2016 alle 3:09 pm #1847434reddoPartecipanteGrazie Staff!!
Marzo 9, 2016 alle 10:42 pm #1847450gito53PartecipanteGrazie Staff!
Marzo 11, 2016 alle 2:12 pm #1847511lovis1Partecipantegrazie!!!
Marzo 11, 2016 alle 10:29 pm #1847526LuppoloPartecipanteOk, la giuria utenti è al completo.
Rinnovo il mio benvenuto in area riservata.
Se avete dubbi o domande, fate pure.
Intanto potete “sbirciare” nel topic del 50 esimo concorso.Marzo 12, 2016 alle 11:22 am #1847530Lorenzo CanonianiAmministratore del forumBene ragazzi, possiamo cominciare.
Vi anticipiamo che il tema del prossimo concorso sara’ “Vetrine”Marzo 12, 2016 alle 1:36 pm #1847535annaPartecipanteSarete in ottima compagnia con Corsa, Gmb e il Mullah.
Leggerò con molto intetesse i vostri interventi. 🙂Buon lavoro.
Marzo 12, 2016 alle 9:47 pm #1847562gito53PartecipanteCaspita! magnifico tema, mi piace molto fotografare le vetrine.
Ora che conosco i nomi della giuria al completo, mando un saluto e auguro buon lavoro a tutti.
[lo] [lo]Marzo 13, 2016 alle 1:11 am #1847565Mullahomark86PartecipanteBenvenuti e buon lavoro a tutti!
Aprile 10, 2016 alle 1:30 pm #1848394Lorenzo CanonianiAmministratore del forumBene cari giurati, da oggi il concorso e’ aperto.
Nella voce di menu’ “elenco immagini” situata nella pagina “concorsi” potete gia’ vedere le foto che manmano vengono caricate dagli utentiBuon lavoro
😉
Maggio 5, 2016 alle 7:24 pm #1849459gito53PartecipanteCiao a tutti
Mancano 10gg alla chiusura del concorso mi piacerebbe scambiare con voi due chiacchere sulle fotografie che sono state presentate fino in questo momento.
Sinceramente mi aspettavo una maggiore adesione da parte dei canoniani, visto anche la semplicità del tema comunque non è ancora finito, speriamo di poter esaminare altri nuovi scatti.
A questo devo aggiungere che (se non sbaglio a fare i controlli) a mio parere ci sono diverse immagini che sarebbero da eliminare per le dimensioni inferiori a quelle minime previste dal regolamento (peccato perché alcune erano carine), però vi chiedo conferma.
Si tratta di 9 foto (su 33) che mi risultano 180×180, inserisco l’elenco numerandole e col titolo:
2-femmes; 4-people-watching; 5-in vetrina; 6-pausa pranzo; 7-di luce riflessa;
8-ciao Lucio; 9-riflessioni; 10-curiosità; 13-sguardi riflessi; (?)
per cui se confermate, non bisogna considerarle.
Andando per ordine di inserimento foto, la 21-fuga dalla tristezza, l’autore ha confuso il contest “Bici” con il concorso “Vetrine” pertanto credo sia da eliminare come fuori tema. [fru]
Poi ho una curiosità sulla 22-Venezia. Quando ho controllato il peso mi dava 762 KB,
mi chiedo: ma non deve essere 500 ? Come avrà fatto a caricarla? [scr]
Gmb ….hai voluto farci uno scherzo? Volevi vedere se eravamo attenti? (scherzo)
Quando ho visto “Permette signora?” ho esclamato “bella!!! … ma noooo c’è la firma!” 🙁
Poi c’è un’altra cosa, che però magari si può lasciar perdere, non credo che dipenda dagli autori, però quando apro le proprietà dei file per verificarne i dati, a volte esce nome e cognome dell’autore…… (?)
Per quanto mi riguarda, non essendoci il nome dell’avatar di canoniani, non so nemmeno chi siano, spero che anche per voi si possa soprassedere, altrimenti resta ben poco da esaminare in questo concorso.
Un caro saluto a tutti e a presto
[lo]Maggio 5, 2016 alle 10:49 pm #1849466Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCarissima Gilda, complimenti per la dettagliata disanima.
Rispondiamo punto per punto:
– In effetti la partecipazione non e’ stata molto sentita, anche la qualita’ delle immagini e’ di basso livello, sono davvero poche le foto che si salvano.
– Per quanto riguarda i controlli bisogna naturalmente squalificare la foto della bicicletta e quella di gmb, invece attenzione ai controlli dimensionali.
180×180 px sono le dimensioni del riquadro d’anteprima, la foto che al momento non raggiunge gli 800px lato lungo e’ solo quella col titolo: curiosita’
– riguardo le firme delle foto nelle proprieta’ dei file non possiamo fare nulla per nasconderle quindi lasciamo correre
– hai ragione riguardo il limite di peso della foto “venezia”, molto strano che il server sia riuscito a caricarla, faro’ delle verifiche in tal senso. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.