Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » confronto foto tra ixus e p.shot

confronto foto tra ixus e p.shot

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1240433
    verbena
    Partecipante

    Salve a tutti questa mattina affascinato da un cielo straordinariamente azzurro ho provato a scattare la stessa foto ,con la funzione automatica ,utilizzando la ixus 800is e la obsoleta power shot a200 (2 megap.).Devo dire che sono rimasto deluso dalla ixus infatti la foto appare scura(foto a) il cielo non è luminoso e brillante, a mio avviso se l’è cavata meglio la power shot(foto B). Non so se le foto allegate rendono l’idea, ma voorei sapere da voi se il problema è imputabile al diverso lavoro dell’esposimetro oppure alla diversa ottica oppure la ixus ha un problema.Riporto i dati di scatto estrapolati dal file info. Foto A(ixus): 1/320 – f7.1 -lung. focale 10mm (iso non disponibile) Foto b (p.shot): 1/800 – f 5.6 – lunghezza focale 5mm(iso non disponibile) N.B. le foto sono nel mio fotoalbum perchè essendo un novizio non ho ben capito se e come poterle inserire all’interno del messaggio gradirei la vostra opinione grazie

    #1240451
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da verbena: N.B. le foto sono nel mio fotoalbum perchè essendo un novizio non ho ben capito se e come poterle inserire all’interno del messaggio gradirei la vostra opinione grazie

    Per rispndere a questa tua seconda domanda… quando scrivi il messaggio… sotto le faccine trovi la parola immagini ed a fiano “aggiungi immagini”, se clicchi lì ti si apre una finestra e da li puoi scegliere quali immagini caricare… ricorda che non devono eccedere i 500 Kb e come risoluzione sarebbe meglio postarle al max a 1024 (meglio 800) sul lato maggiore ad un dpi di 72 o 100…

    #1240453
    dwaim
    Partecipante

    Per quanto riguarda le foto (io me ne intendo poco di entrambe le macchine…) mi viene da pensare che tu abbia usato degli stili diversi…se non ricordo male ci sono impostazioni che si possono usare (tipo foto subacquee…) che possono far variare saturazione dei colori, nitidezza e quant’altro…

    #1240455
    mcgiver
    Partecipante

    Ciao Verbena. Penso che la differenza sia data dalla lettura esposimetrica del DigicII,della Ixus… In teoria dovrebbe ottimizzare l’immagine comparando molti parametri,cosa che sulle “vecchie”non è così avanzata,e in alcune occasioni la resa è migliore. P.S.: anni fa,sul lavoro avevo una A10(da 1.3mp)ricordo,usandola solo in automatico, foto nitide e resa cromatica stupefacente. Le nuove supertecnologiche…sembra siano progettate per farci lavorare in manuale..hi,hi,hi… Comunque,prova a compararle con altre situazioni di luce. Ciao e buone foto. C.B.

    #1240456
    picar68
    Partecipante

    le foto non sono proprio uguali. la differenza (mi pare non molto marcata) potrebbe semplicemente dipendere dal fatto che potresti avere “esposto” lo scatto misurando la luce su punti diversamente illuminati.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX