Home » Topic » Accessori obiettivi » Consigli per cavalletto

Consigli per cavalletto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247385
    lazzaro
    Partecipante

    Ciao a tutti. Vorrei comprare un cavalletto per la mia 400D,ne ho uno ma di quelli da 25 euro che fa notare i suoi limiti. Me ne servirebbe uno buono che superi il 1,20 di altezza. So che i manfrotto sono i migliori ma sono talmente tanti e costosi che non so decirere. In più, se non sbaglio, dovrei fornirlo si testa. Qualcuno mi consiglia qualche modello marca ecc. Grazie a tutti. :lp

    #1247389
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. La prima regola nel comprare un cavalletto è quella di scegliere il modello adatto a sopportare in maniera idonea fotocamera e ottica poi peso e ingombro sono fattori secondari. Io utilizzo Manfrotto 055CL con testa 141RC ma devi spendere circa 140/150 euro per il tutto. La Manfrotto ha da poco messo in vendita la serie “Modo” (completa di testa) che parte da 90 euro e su quella linea di prodotto potresti scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Un saluto. (o)

    #1247391
    lazzaro
    Partecipante

    Grazie. Vedo su internet di cercare buoni prezzi. Sinceramente mi hai rincuorato, credevo che la spesa fosse superiore ai 200! Attualmente le ottiche che ho pesano discretamente, infatti sono il 17-85 is usm e il 75-300 is usm. Con l’altro cavalletto ho avuto problemi per delle foto, un leggero mosso dovuto alla leggerezza dello stesso cavalletto. In ogni caso accetto qualsiasi altro consiglio!

    #1248958
    bakira69
    Partecipante

    guarda su italsystem.it li ci sono veramente prezzi ottimi ed un buon servizio. Io uso Manfrotto, e ti garantisco che è vermente OK, prima ne avevo altri due di quelli medio ed economici, ma adesso è tutta un altra cosa (o) (o) (o) (o) (o)

    #1248964
    10ste
    Partecipante

    Manfrotto 055PROB un ottimo tripod! io lo devo ordinare questo mese.. per la testa ti consiglio una a sfera.. molto più versatile… http://www.manfrotto.com/webdav/site/manfrotto/shared/_images/Manfrotto/product_images/zoom/055PROB.jpg ciaociao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX