Home » Topic » Accessori obiettivi » Consigli per uno zaino fotografico…

Consigli per uno zaino fotografico…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1266344
    rainylord
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio. Il mio corredo è composto da: Canon 400D, EF 70-200 f4, Sigma 24-70 f2.8, EF 18-55 e in futuro si arricchirà (speriamo) con un flash 430EX (o similare). Considerando i soliti accessori (schede CF, qualche filtro, caricabatterie, batterie di scorta) ed eventualmente l’abbandono del 18-55 a casa.. quale zainetto fotografico andrebbe meglio (compreso piccolo spazio per kway o altro) Lowepro Slingshot 300AW o Tamrac Adventure 7? Grazie per l’aiuto. Rainylord

    #1266394
    dolmenf
    Partecipante

    premetto che non li conosco. però a mio avviso: il primo pesa troppo (1,8-1,9 KG?!). il secondo, monospalla, se lo utilizzi in escursioni può rilevarsi scomodo (soprattutto se pesante!!!) ti consiglierei di cercare qualche altro modello ( 2 spalle e più leggero!!!)

    #1266395
    reynolds
    Partecipante

    Dai un’occhiata al catalogo Kata, sono prodotti al top, robustissimi e a buon prezzo.

    #1266397
    conteromano
    Partecipante

    Ciao, io uso uno ZAINO CULLMANN HAVANNA MINI CARRIER, lo trovi sulle 30/40 euro. Vedi quello che ho in firma??? Bene ci entra tutto molto comodamente.

    #1266403
    vcereghi
    Partecipante

    Ciao! io ho un Tamrac e mi trovo benissimo, anche se lo uso solo per escursioni perchè normalmente preferisco la borsa in quanto mi risulta molto più comoda rispetto allo zaino che si deve tutte le volte togliere e rimettere sulle spalle.

    #1266830
    rainylord
    Partecipante

    Ciao e grazie per i consigli. Io avevo (ho ancora per poco) un tamrac Expedition 3 (più o meno come quello indicato nella discussione) ma il 70-200 montato e il 24-70 sigma entrano a fatica (in diagonale per di più). Il 24-70 è un tronco di cono con base larga da 82.. da qui il problema. Inoltre non ci sta nulla più e se vuoi fare due passi in montagna devi avere un altro zaino. I dubbi sul monospalla erano gli stessi esposti qui… alla fine ho preso il Tamrac Adventure 7 (via ebay) a sole 31 sterline (45 euro). Mi è sembrato il miglior compromesso. 😉

    #1266831
    rainylord
    Partecipante

    Dimenticavo… non pesa 1,8-1,9 ma 1,08.. un Kg.. non è molto considerando che la vasca sotto è imbottita per bene con preformati.

    #1266839
    Paolob79
    Partecipante

    Io ho il cullmann con tutto quello descritto.. in effetti sono arrivato al limite della capacità quindi devo stare attendo ai prossimi acquisti… Ah… ho anche preso il 430ex ed i tubi kenko e ci stanno… più due caricabatterie..

    #1266847
    frabruni
    Partecipante

    Aggiungo un consiglio: lo zaino è molto comodo per trasportare il materiale su terreni impervi ma molto meno della borsa quando sei sul posto e hai necessità di armeggiare per cambiare obietivi ecc, normalmente quando fotografo lo porto girato in modo da averlo davnti e qualche volta uso anche una tracolla che ho modificato con due moschettoncini per portarlo al fianco, in modo da aprire solo la parte superiore e usarlo come una classica borsa.

    #1266867
    mabriola
    Partecipante

    io utilizzo lo zaino COMPUTREKKER della lowepro non mi ricordo bene la sigla ma è AW resistente. Ci metto tutto quello che vedi nella firma, il mio corredo completo. E’ molto capiente comodo da indossare, ci metti anche il laptop dentro in una apposita tasca. Te lo consiglio, io l’ho pagato 110 euro se ricordo bene da fotocolombo.it Ovviamente lo zaino è molto meno comodo e funzionale per eventuali lavori tipo matrimoni od altro.

    #1268736
    sfocopoco
    Partecipante

    prova a vedere questo sito, ci sono le recensioni sulle borse e zaini: http://www.cambags.com/ io sto valutando di prendere il l’orion trekker II della lowepro. Ha vinto al ballottaggio col adventure 7 della tamrec perché in una foto, messi di fianco, ho visto che il primo è più grande. Visto che devo usarlo per le mie gite ed escursioni in montagna, ci tengo anche che la parte non fotografica sia capiente.

    #1268745
    icarfour
    Partecipante

    Io ho il Tamrac Adventure 7. Ancora non ho un corredo fotografico come il tuo ma ho comprato questo zaino avendo in mente proprio il tuo corredo. E’ robusto, ergonomico e organizzato molto bene. Tutti i dettagli li trovi all’indirizzo: http://www.tamrac.com/frame_adv.htm. E’ disponibile in 3 colorazioni e nella parte bassa ospita il corredo mentre nella parte alta hai spazio a disposizione per un pranzo o una giacca. Io l’ho comprato qui: http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=4664&art=BO846. Serietà massima, tempestività e prezzo tra i più bassi. Spero di esserti stato d’aiuto.

    #1268751
    LucaFusaro
    Partecipante

    Io, per la roba che vedi qui sotto, ho il Tamrac 5549 (Adventure 9), e mi trovo bene. Mi pare che Tamrac faccia due linee di zaini: gli adventure, più votati all’escursione, ed una linea per il semplice trasporto. Per andarci in montagna il 5549 è l’ideale: anche se non ha uno schienale proprio tecnico (si suda un po), né una cintura strepitosa, ha degli ottimi spallacci ed è abbastanza ben bilanciato. Il miglior fotografico che abbia provato sin’ora.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX