- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 3 mesi fa da i8aaq.
-
AutorePost
-
Luglio 11, 2006 alle 4:09 pm #1238723dwaimPartecipante
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio… riguardandofoto scattate quest’inverno ho trovato queste… ci sono due diversi bilanciamenti del bianco: 1- [IMG]public/imgsforum/2006/03.0.Mura_e_Torrione.jpg[/IMG] e 2- [IMG]public/imgsforum/2006/03.1.Mura_e_Torrione.jpg[/IMG] Tenendo presente che la prima rispecchia i colori al momento dello scatto, voi quale preferite??
Luglio 11, 2006 alle 4:17 pm #1238724longdreamPartecipanteE’ un bel dilemma che aprirà la solita sequenza di opinioni e di immagini più o meno ripassate e ritoccate. Dunque, la prima ha dei colori più naturali ma la seconda sembra più di effetto (il cielo stesso appare più azzurro). Mah … tutto sommato scelgo la seconda (partendo dal presupposto che ho fatto finta di non sapere quale è la vera apparenza cromatica).
Luglio 11, 2006 alle 4:20 pm #1238725picar68Partecipantebelle long, mi piacciono entrambe. preferisco la prima. la seconda mi sembra più da opuscolo pubblicitario.
Luglio 11, 2006 alle 4:23 pm #1238726pulcioschiPartecipantesecondo me me è più bella la seconda sembra più viva mentre la prima rattristisce
Luglio 11, 2006 alle 4:41 pm #1238727longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da picar68: belle long, mi piacciono entrambe. preferisco la prima. la seconda mi sembra più da opuscolo pubblicitario.
Non le ho scattate io, sono di dwaim; comunque si è aperto il solito referendum fotografico ed alla fine on sapremo mai quale sarà la migliore 8)
Luglio 11, 2006 alle 6:35 pm #1238733dwaimPartecipanteOriginariamente inviato da longdream: E’ un bel dilemma che aprirà la solita sequenza di opinioni e di immagini più o meno ripassate e ritoccate. Dunque, la prima ha dei colori più naturali ma la seconda sembra più di effetto (il cielo stesso appare più azzurro). Mah … tutto sommato scelgo la seconda (partendo dal presupposto che ho fatto finta di non sapere quale è la vera apparenza cromatica).
Lo so che scateno la solita sequenza di opinioni… ma era proprio quello che volevo fare… sapere se piace di più una foto o l’altra per confrontare le mie idee con le vostre… 🙂
Luglio 11, 2006 alle 6:39 pm #1238734longdreamPartecipanteMa siamo qui apposta, se non ci confrontiamo e non ci divertiamo così, che gusto c’è (o) (o) (o)
Luglio 12, 2006 alle 1:37 am #1238748rickdreamsPartecipanteCiao, le foto mi piacciono entrambe ma preferisco la prima. Il cielo scuro da all’immagine un che di misterioso secondo me. nella seconda la dominante gialloverde della luce non mi piace. [lo]
Luglio 12, 2006 alle 3:00 am #12387501982darioPartecipantebelle entrambe, però la prima vira quasi al seppia, si abbina con l’antico del muro, poi è inverno c’è nebbia… quei toni più caldi si abbracciano con lasofficità della nebbia, meglio la prima! (nella seconda i fari delle auto a DX sono viola… troppo artefatti! ciao
Luglio 12, 2006 alle 12:46 pm #1238756i8aaqPartecipanteOriginariamente inviato da 1982dario: belle entrambe, però la prima vira quasi al seppia, si abbina con l’antico del muro, poi è inverno c’è nebbia… quei toni più caldi si abbracciano con lasofficità della nebbia, meglio la prima! (nella seconda i fari delle auto a DX sono viola… troppo artefatti! ciao
concordo… (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.