Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio acquisto fotocamera per attività sportiva

Consiglio acquisto fotocamera per attività sportiva

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Paola
    Partecipante

Buongiorno a tutti
    ho acquistato un annetto fa una Canon 200D con obiettivo 18-55 e obiettivo Tamron 16-300
    Sto ancora imparando, quindi come reflex entry level va ancora più che bene!

Avrei bisogno però di un consiglio per valutare l’acquisto di una macchina più adatta all’attività sportiva, più compatta e pratica in ogni situazione (trekking a cavallo, ciclismo,…)
    Non so proprio come districarmi tra compatte, bridge o mirrorless
    Vorrei restare su un budget di € 500 tra corpo macchina e nel caso obiettivo
    Non so se conviene una Bridge con ottica fissa superzoom oppure una mirrorless sempre con un solo obiettivo versatile (escludo i cambi di obiettivo in movimento)

Grazie mille 
    Paola

albo49
    Partecipante

Ciao Paola, ti serve una fotocamera per fare foto MENTRE fai sport o devi riprendere attività sportive ?
    Nel primo caso puoi affidarti a compatte di buona qualità con costi in linea con le tue disponibilità, nel secondo caso credo che ti serva un budget molto più sostanzioso.

Paola
    Partecipante

Ciao, si si una fotocamera per fare foto MENTRE faccio sport in movimento
    Hai qualche modello da consigliarmi da mettere a confronto? giusto per stringere il campo di ricerca

Grazie mille

albo49
    Partecipante

[quote=”Paola09 post=684509″]Ciao, si si una fotocamera per fare foto MENTRE faccio sport in movimento
    Hai qualche modello da consigliarmi da mettere a confronto? giusto per stringere il campo di ricerca

Grazie mille

[/quote]
    Con ottica fissa hai molta scelta tra le fotocamere con sensore da 1 pollice. Tra queste valuterei la canon G3x, si trova ad un prezzo simile al tuo budget, ne parlano molto bene e dispone di uno zoom con grande escursione.
    In alternativa la più compatta panasonic LX 15 ed ancora la LX 100 con grande sensore micro 4:3.
    Se pensi di appassionarti alla fotografia e alla postproduzione, potresti optare per una fotocamera di basso costo per passare in futuro a prodotti di maggiore qualità.

Paola
    Partecipante

Grazie, ho visto la G3, molto interessante come caratteristiche ma un budget un po’ elevato
    Restando sulla serie SX che hanno costi più bassi, com’è la SX 740 HS in confronto? 

Grazie

albo49
    Partecipante

La SX740 ha un sensore poco più grande di quello di un cellulare, tanto vale usare il cellulare.
    Non saprei cosa altro consigliarti, la qualità complessiva ha un costo anche se non è molto superiore al tuo budget.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX