Home » Topic » Flash e accessori » consiglio flash per CANON 450D

consiglio flash per CANON 450D

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    ilpoeta67
    Partecipante

quindi per l’uso mio che consigli?

slave1
    Partecipante

Per il tuo uso ti consiglio il 430EX II.

ilpoeta67
    Partecipante

Grazie Slave, mi sai dire se c’è qualche sito dove prenderlo a basso costo? 🙂 oppure in alternativa un’altra marca con le stesse caratteristiche

slave1
    Partecipante
    ilpoeta67
    Partecipante

grazie ora guardo… di questo che ne pensi? SIGMA EF 530 DG ST

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da ilpoeta67: grazie ora guardo… di questo che ne pensi? SIGMA EF 530 DG ST

Il Sigma 530 Standard è un ottimo flash ma bisogna fare attenzione perchè i primi modelli prodotti non hanno il firmware compatibile con le ultimissime EOS digitali (50D, 500D).

ilpoeta67
    Partecipante

Beh io ho la 450 pensi che ci siano problemi? Ma tra il sigma 530 e il metz 48 tu cosa consiglieresti? Calcola anche che io louserei spesso in palestra….

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da ilpoeta67: grazie ora guardo… di questo che ne pensi? SIGMA EF 530 DG ST

Secondo me se si considera anche la compatibilità in futuro meglio Canon e Metz , in quanto Canon mantiene la compatibilità dei suoi flash anche sulle Eos future, Metz permette l’aggiornamento gratuito del firmware tramite porta usb , mentre i Sigma vanno fatti aggiornare, a pagamento, ai centri assistenza.

ilpoeta67
    Partecipante

non considerando la possibilità di aggionarlo invece che ne pensi del sigma?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da slave1: Secondo me se si considera anche la compatibilità in futuro meglio Canon e Metz , in quanto Canon mantiene la compatibilità dei suoi flash anche sulle Eos future, Metz permette l’aggiornamento gratuito del firmware tramite porta usb , mentre i Sigma vanno fatti aggiornare, a pagamento, ai centri assistenza.

Concordo con una eccezione: Sigma aggiorna il firmware gratuitamente solo se il flash è ancora in garanzia ma bisogna spedirlo ad un loro centro assistenza.

ilpoeta67
    Partecipante

Originariamente inviato da ilpoeta67: Beh io ho la 450 pensi che ci siano problemi? Ma tra il sigma 530 e il metz 48 tu cosa consiglieresti? Calcola anche che io louserei spesso in palestra….

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da ilpoeta67: non considerando la possibilità di aggionarlo invece che ne pensi del sigma?

Non lo so non lo conosco io ho un Canon , per quello che leggo in giro mi sono fatto l’idea che il Metz sia meglio , ma è solo una mia idea.

ilpoeta67
    Partecipante

sono indeciso! Sembrerebbe che il Sigma abbia + potenza e copra un maggiore raggio o sbaglio? .e costa meno 🙁

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da ilpoeta67: sono indeciso! Sembrerebbe che il Sigma abbia + potenza e copra un maggiore raggio o sbaglio? .e costa meno 🙁

In effetti ha un numero guida di 53 e copre un maggior campo di ripresa; quanto al prezzo mi sembra che vengano entrambe 180 euro. La valutazione finale deve essere comunque tua.

ilpoeta67
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX