Home » Topic » Accessori obiettivi » Consiglio Flash per Eos30D

Consiglio Flash per Eos30D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319894
    mukko
    Partecipante

    ciao sto valutando l’acquisto di un flash e volevo qualche parere. premetto che i Canon non sono alla mia portata, perchè ne volevo prendere uno con la testa orientabile anche in verticale, ossia che possa illuminare il soffitto anche quando scatto in verticale. attualmente ho un sunpak ng30 che va bene per quello che faccio ma non posso usarlo in verticale. ho visto dei Sigma e dei Metz che dovrebbero unire costo e questo tipo di funzione. come vanno? consigli eventuali sono sempre bene accetti

    #1319896
    gloster1974
    Partecipante

    io utilizzo il Sigma Ef 500 Dg super , potente e funzionale (o)

    #1319898
    longdream
    Partecipante

    Io ho il Sigma 500 Standard e mi ci trovo molto bene: sul mercato è in vendita intorno ai 170 euro. Da poco è uscito il nuovo Sigma 530 Standard a 200 euro circa. Trovo che anche i Metz abbiano un buon rapporto qualità prezzo e si trovano dei buoni modelli per il digitale. L’importante è che nella scelta del flash tu scelga quelli con lettura E-TTL o meglio E-TTL II ottimale per la 30D. Senti il parere anche degli altri canoniani. Un saluto.

    #1320067
    mukko
    Partecipante

    grazie ragazzi. penso che prenderò proprio il 500DG. l’ho trovato a 160€ e penso faccia proprio al caso mio 😉

    #1320077
    fabiettodj
    Partecipante

    Ciao Mukko, anche io come Long ho il Sigma 500 standard e mi trovo decisamente bene. Premetto che non utilizzo in maniera esagerata il flash, quindi volevo qualcosa di funzionale ma non ai costi dei vari Canon e 170 euro per me vanno gia’ piu’ che bene. Mi rassicura il fatto che, anche un maestro come Gloster abbia il Sigma. Ciao.

    #1320111
    doctorcasper
    Partecipante

    Mukko, premetto che non ho il flash che hai indicato, però ti invito a stare attento al momento dell’acquisto perchè se non ricordo male ne esistono diverse versioni, chiedi a longdream e a gloster per delucidazioni in merito.

    #1320115
    longdream
    Partecipante

    Per tutti i Sigma 500 (sia Standard che Super) sono ancora in commercio le vecchie versioni E-TTL mentre sarebbe opportuno acquistare quelle recenti in E-TTL II; ovviamente accertarsi anche di acquistare il modello per Canon in quanto Sigma produce lo stesso flash per altre marche di fotocamera.

    #1320332
    mukko
    Partecipante

    che differenza c’è tra lo DG STD TTL e il SUPER TTL II Che vedo sul sito di Mamiya trading? non citano TTL II come mai?

    #1320340
    gloster1974
    Partecipante

    Snceramente la tecnologia TTL II sui Sigma non credo sia utilizzata , infatti ho fatto una veloce ricerca e non ne ho trovati da nessun venditore on-line , diversamente per i Canon che utilizzano la tecnologia E-TTL II. P.s. un solo venditore tedesco ha in vendita un Sigma EF-500 DG Super II ma suppongo si tratti di un errore 😉

    #1320363
    mukko
    Partecipante

    grazie Gloster. allora cerco meglio prima di spendere altri soldi “random” 😉

    #1320367
    longdream
    Partecipante

    Il mio Sigma è griffato “EF-500 DG ST EO E-TTL II” acquistato in negozio a Roma nel novembre 2006 a 179 euro quindi i modelli E-TTL II della Sigma sono in commercio. 😉

    #1320393
    mukko
    Partecipante

    oggi prendo la sigla esatta di quello che intendo prendere e confrontiamo. grazie a tutti 😉

    #1320395
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Il mio Sigma è griffato “EF-500 DG ST EO E-TTL II” acquistato in negozio a Roma nel novembre 2006 a 179 euro quindi i modelli E-TTL II della Sigma sono in commercio. 😉

    Hai perfettamente ragione longdream ho detto una fesseria :im , ho approffondito la ricerca , esistono eccome ma spesso si omette la dicituda II nelle descrizioni 😀

    #1320401
    longdream
    Partecipante

    Invece una cosa che non ho mai saputo è cosa significa la sigla EO riportata sul flash Sigma. ;hm

    #1320560
    mukko
    Partecipante

    allora, è il 500 DG std E-TTL II cosa comporta il fatto di essere Ettl II?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX