Home » Topic » Generica » Consiglio foto per una commedia teatrale!!!

Consiglio foto per una commedia teatrale!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    maxmeyer
    Partecipante

Lo sò, di norma uso quello centrale e poi all’occorrenza lo “sposto”!!! Comunque uso sempre P o M, Av e Tv non li uso granchè perchè vengono scelte impostazioni di tempi o focale che magari potrebbero non essere per me!!! E’ probabile anche che ancora non stia riuscendo a trovare la luce giusta……fin’ora sono stato sempre a fotografare con una buona luce solare o in ambienti ben illuminati!!! Sicuramente si tratta solo di trovare il giusto feeling con la mia nuova 60D!!!

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da maxmeyer: Lo sò, di norma uso quello centrale e poi all’occorrenza lo “sposto”!!! Comunque uso sempre P o M, Av e Tv non li uso granchè perchè vengono scelte impostazioni di tempi o focale che magari potrebbero non essere per me!!! E’ probabile anche che ancora non stia riuscendo a trovare la luce giusta……fin’ora sono stato sempre a fotografare con una buona luce solare o in ambienti ben illuminati!!! Sicuramente si tratta solo di trovare il giusto feeling con la mia nuova 60D!!!

Usare il punto centrale e poi spostare la fotocamera non sempre va bene specie con diaframma aperto perchè anche con un minimo spostamento o tuo o del soggetto ti può mandare fuori fuoco, molto meglio spostare il punto di fuoco nel mirino. Allora in Av tu scegli il diaframma e la fotocamera sceglie il tempo di scatto, in Tv invece tu scegli il tempo e la fotocamera sceglie il diaframma, non esiste alcun programma che scelga la focale, è sicuramente molto più pratico e intuitivo usare Av 0 Tv che M. Perchè non posti qualche foto fatta con la 60D che non ti soddisfa per vedere se comprendiamo qual’è il problema?

maxmeyer
    Partecipante

Appena posso ne posto qualcuna! Comunque con “lo sposto” intendevo proprio spostare il punto di messa a fuoco non l’inquadratura……altrimenti lo sò, rischio di sfalzare tutto in un attimo!!! Per focale poi intendevo apertura focale “f” che sarebbe il diaframma!!! Scusatemi, non sono proprio un esperto e quindi a volte non riesco ad esprimermi bene!!! Quindi visto che mi consigliate Av o Tv e non M cosa mi conviene di più per il mio scopo?

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da maxmeyer: Quindi visto che mi consigliate Av o Tv e non M cosa mi conviene di più per il mio scopo?

Dipende a cosa vuoi dare la precedenza e la luce disponibile, Av per la pdc Tv per bloccare il movimento, inoltre se c’è poca luce che sei costretto a scattare a diaframma tutto aperto allora puoi andare anche in P senza problemi.

maxmeyer
    Partecipante

Grazie a tutti voi per i consigli e gli aiuti!!! Le foto fatte alla commedia sono uscite abbastanza bene, ho avuto la fortuna di andarci il giorno prima così da capire luci, posizioni “comode” per le foto e altro!!! In conclusione ho scattato in modalità M con tempi di 1/80 – 1/100, f 3,5 – 6 e iso all’inizio in automatico max a 1600 ma poi sono sceso a 1000…..non ho usato alcun bilanciamento del bianco perchè volevo cogliere il tipo di luce che c’era che era adatta al tipo di commedia!!! Appena posso vi posto qualche foto (non tutte perchè sono circa 200)!!! GRAZIE A TUTTI!!!

CivicFan
    Partecipante

Cosa vuol dire che non hai usato nessun bilanciamento del bianco? Hai lasciato in AWB intendi? [scr]

maxmeyer
    Partecipante

Si, ho lasciato in AWB!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX