- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 12 mesi fa da albo49.
-
AutorePost
-
Novembre 22, 2020 alle 1:57 pm #1865947m.pilonePartecipante
Buongiorno a tutti,
possiedo una 500D su chi monto fisso un obiettivo EF-S 17-55 2.8 ISVorrei passare ad un sistema mirrorless e qui si aprono mille dubbi, fare il passaggio a FF con evidente costo oppure rimannere in aps-c e salvare l’ottica?
Sono un fotografo amatore, molte volte limitato dal peso di macchina e ottica (mi muovo spesso in moto o a piedi) e per me il peso è importante. Non faccio e non mi piace fare video!
Grazie per i consigli
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Novembre 22, 2020 alle 2:24 pm #1865949GianMauroPartecipanteE’ chiaro che il passaggio a FF comporta un aumento del peso e delle dimensioni… ma nulla di trascendentale e comunque sempre soggettivo. In ogni caso oggi il mercato offre una varietà di prodotti quasi sempre sovapponibili (naturalmente a parità di prezzo), ma certo è che il passaggio a FF impone anche ottiche adeguate capaci di sfruttare al meglio il potere risolvente del sensore e qui diventa solo una questione di costi e… perchè no, anche di ingombri. Il rapporto costo/beneficio lo conosci solo tu, e lo so, non ti ho reso il quesito più semplice
Novembre 22, 2020 alle 2:47 pm #1865951m.pilonePartecipante[quote=”GianMauro” post=683861]E’ chiaro che il passaggio a FF comporta un aumento del peso e delle dimensioni… ma nulla di trascendentale e comunque sempre soggettivo. In ogni caso oggi il mercato offre una varietà di prodotti quasi sempre sovapponibili (naturalmente a parità di prezzo), ma certo è che il passaggio a FF impone anche ottiche adeguate capaci di sfruttare al meglio il potere risolvente del sensore e qui diventa solo una questione di costi e… perchè no, anche di ingombri. Il rapporto costo/beneficio lo conosci solo tu, e lo so, non ti ho reso il quesito più semplice[/quote]