Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio mirrorless

Consiglio mirrorless

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1865947
    m.pilone
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,
    possiedo una 500D su chi monto fisso un obiettivo EF-S 17-55 2.8 IS

    Vorrei passare ad un sistema mirrorless e qui si aprono mille dubbi, fare il passaggio a FF con evidente costo oppure rimannere in aps-c e salvare l’ottica?

    Sono un fotografo amatore, molte volte limitato dal peso di macchina e ottica (mi muovo spesso in moto o a piedi) e per me il peso è importante. Non faccio e non mi piace fare video!

    Grazie per i consigli

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    #1865949
    GianMauro
    Partecipante

    E’ chiaro che il passaggio a FF comporta un aumento del peso e delle dimensioni… ma nulla di trascendentale e comunque sempre soggettivo. In ogni caso oggi il mercato offre una varietà di prodotti quasi sempre sovapponibili (naturalmente a parità di prezzo), ma certo è che il passaggio a FF impone anche ottiche adeguate capaci di sfruttare al meglio il potere risolvente del sensore e qui diventa solo una questione di costi e… perchè no, anche di ingombri. Il rapporto costo/beneficio lo conosci solo tu, e lo so, non ti ho reso il quesito più semplice

    #1865951
    m.pilone
    Partecipante

    [quote=”GianMauro” post=683861]E’ chiaro che il passaggio a FF comporta un aumento del peso e delle dimensioni… ma nulla di trascendentale e comunque sempre soggettivo. In ogni caso oggi il mercato offre una varietà di prodotti quasi sempre sovapponibili (naturalmente a parità di prezzo), ma certo è che il passaggio a FF impone anche ottiche adeguate capaci di sfruttare al meglio il potere risolvente del sensore e qui diventa solo una questione di costi e… perchè no, anche di ingombri. Il rapporto costo/beneficio lo conosci solo tu, e lo so, non ti ho reso il quesito più semplice[/quote]