Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio Obiettivo EF per TELE canon

Consiglio Obiettivo EF per TELE canon

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268539
    stefano18it
    Partecipante

    Salve ancora popolo del forum [lo] Vorrei porvi un altra mia domanda per cercare di far luce su un mio dilemma riguardante un prossimo teleobiettivo da comprare. Vorrei comprare un TELE che mi permetta di cogliere particolari da lontano e avevo pensato a qualche obiettivo che si trova in commercio a partire da quelli più economici a quelli un pò più costosi per capire cosa merita veramente se uno o l’altro. Premetto che vorrei spendere il meno possibile ma ovviamente vale sempre la regola, o quasi, meno spendi e meno hai quindi potrei fare qualche sacrificio in più a aspettare ancora ma poi prendere il TELE giusto. Allora avevo pensato a questi : Canon · EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM cosa ne pensate ? oppure a questi due : CANON EF 70 – 200MM F / 4L USM CANON EF70 – 200MM F / 4L IS USM Secondo voi per un neofita come me può bastare il 300mm oppure il 200 F4 può funzionare bene anche senza stabilizzatore ? Vi prego aiutatemi in questa scelta, grazie a tutti anticipatamente …..

    #1268648
    DoctorFrag
    Partecipante

    Allora…non parliamo di prezzi…restiamo sulle lenti indipendentemente da quanto costano. Tra 70-200/4 e 70-300 IS c’è una notevole differenza, ma entrambi hanno qualcosa in più dell’altro; il primo è qualitativamente ben superiore (è un’ottica serie L), il secondo ha un’escursione maggiore, anche se è più “scuro”. Prenderei il 70-300 IS se fosse assolutamente necessario spingere fino a 300mm di focale con un obiettivo non voluminoso. Prenderei invece il 70-200/4 stabilizzato per avere un’ottica eccezionale cui “non mancherebbe praticamente nulla”. Tenendo presente i soldi, giusto per finire, comprerei il 70-200/4 L NON stabilizzato…pensando in futuro di abbinargli un moltiplicatore 1,4X. Saresti di nuovo, infatti sui 320mm totali, mantenendo una qualità superiore al 70-300 IS. In sostanza… 70-300 IS = ottimo rapporto prezzo/prestazioni 70-200/4 = qualità ottica indiscutibile 70-200/4 IS = il top…a caro prezzo (+ 1,4X eventuale) [lo] [lo]

    #1268803
    stefano18it
    Partecipante

    se non leggo male dalla tua firma mi sembra di capire che tu lo hai il 70-200 stabilizzato o sbaglio ? Puoi darmi qualche altra impressione ? Grazie per le dritte intanto… [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX