Home » Topic » Mi presento » Consiglio per acquisto

Consiglio per acquisto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864885
    Alessandro
    Partecipante

    Salve mi presento, sono Alessandro ho 31 anni e sono di Roma. Mi sto avvicinando al mondo della fotografia devo dire che mi ha fatto innamorare subito.
    Vorrei fare qualche corso per migliorare e vorrei acquistare un corpo macchina per iniziare ma non vorrei acquistare un modello base vorrei comprare una macchina che mi duri qualche annetto senza spendere una fortuna sapreste consigliarmi?
    Grazie

    #1864888
    albo49
    Partecipante

    Benvenuto su Canoniani Alessandro.
    Per darti consigli sugli acquisti occorrono altre informazioni, ma soprattutto quando puoi spendere.

    #1864889
    valeriobry
    Partecipante

    Ciao e benvenuto!
    Per poter dare qualche consiglio, bisognerebbe avere un’idea della cifra che vorresti impegnare e dei tuoi interessi. Ritratto, panorami, altro? Personalmente, anche se ho iniziato il digitale con una aps-c, causa capelli grigi ho iniziato con la pellicola ed il FF molti anni prima. Per cui tenderei a consigliare questo formato, che non vuol dire per forza una montagna di quattrini, specie rivolgendosi ad un buon usato con garanzia. Per esempio, una 6D, piuttosto compatta e dagli ottimi files sfornati. Eviterei di partire con i classici zoommetti economici e tuttofare, che in genere non danno particolare soddisfazione. Prova ad usare un 85/1.8, o anche un semplice 50 (una volta, tutti partivamo con questa lente, non con uno zoom), e vedrai la bellezza di uno scatto!
    Facci sapere, e buona luce, come si suol dire!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    #1864890
    Alessandro
    Partecipante

    La cifra che vorrei spendere per un corpo macchina più o meno è 250/350€ le foto che farò saranno per lo più di me e la mia famiglia e dei viaggi che faremo….
    grazie

    #1864891
    albo49
    Partecipante

    [quote=”Alesss8891″ post=683017]La cifra che vorrei spendere per un corpo macchina più o meno è 250/350€ le foto che farò saranno per lo più di me e la mia famiglia e dei viaggi che faremo….
    grazie[/quote]
    Serve almeno un obiettivo da attaccare al corpo macchina.
    Forse intendi per corpo macchina una compatta ?
    Comunque con quelle cifre o vai sull’usato o col cellulare.

    #1864892
    valeriobry
    Partecipante

    Molto più chiaro. Direi allora di rivolgerti a qualcosa di più leggero e meno impegnativo, come una compatta. Per quella cifra penso che potrai trovare qualcosa che ti permetterà di fare buone foto. Non saprei però consigliarti un particolare modello. Altri potranno darti di certo dei suggerimenti.
    Poi, da cosa nasce cosa, e un domani magari farai un saltino a qualcosa di superiore, se ne avrai il desiderio.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    #1864893
    Alessandro
    Partecipante

    Ok grazie del consiglio
    Saluti

    #1864898
    albo49
    Partecipante

    [quote=”Alesss8891″ post=683020]Ok grazie del consiglio
    Saluti[/quote]
    In realtà nessun consiglio, solo generiche indicazioni.
    Siamo ancora al punto di partenza. Non sappiamo se conosci la tecnologia fotografica (formati, obiettivi, ecc).
    Dici che ti sei innamorato subito, ma se ancora non hai la macchina fotografica, cosa ha attirato il tuo interesse ?

    #1864917
    Alessandro
    Partecipante

    Ho potuto usare una 1100d e mi è piaciuto scattare prima in automatico poi ho iniziato un po’ a smanettare tra poco inizierò un corso e ho trovato più o meno allo stesso prezzo una 60d e una 5d mark2 le ho viste entrambe e provate con in ottica che ho io 24-105 f4 ma volevo un consiglio. Secondo te quale dovrei prendere. Ho paura che la mark 2 forse è un po’ troppo impegnati a per un neofita come me!
    Grazie

    #1864918
    albo49
    Partecipante

    Comincio, forse, a comprendere meglio.
    Io posseggo una 5D mk2 e 254-105 f/4, sono soddisfatto e non ho mai cercato altro. Per le mie capacità basta e avanza.
    La 60D è aps-c, non ci penserei un minuto, allo stesso prezzo sceglierei la FF.

    #1864919
    Alessandro
    Partecipante

    Grazie mille!

    #1864923
    valeriobry
    Partecipante

    Assolutamente d’accordo con Albo49. Del resto, in cosa dovrebbe essere più impegnativa una 5DII? Come dicevo all’inizio, vai tranquillo di FF.

    #1864925
    Alessandro
    Partecipante

    Grazie ancora allora me la prendo si corsa.
    Vi farò sapere anzi vi farò vedere…
    Un saluto

    #1864953
    Alessandro
    Partecipante

    Ragazzi la 5d Mk2 mi è scappata per colpa di un venditore poco “professionale” ora ho sotto mano una 6d e una 7d di un mio amico tenuta maniacalmente con 24.000 scatti e me la lascierebbe a 270€ che mi farebbe comodo per le foto di mia figlia a pattinaggio artistico visto che ha una bella raffica! Che dite?
    Grazie

    #1864954
    Angor
    Partecipante

    qualcuno potrebbe dirti che un bravo fotografo è in grado di anticipare il momento esatto per cogliere esattamente la combinazione di posa, occhi, ecc….che le foto si facevano prima anche senza raffica ecc.
    Tutto vero, ma personalmente, ritengo che la raffica per questo genere di foto sia molto utile: la possibilità di scegliere tra 10 pose fatte a 1/10 di distanza una dall’altra ti permette di trovare la foto migliore.
    Soprattutto se, come nel tuo caso (e nel mio tempo addietro) non ti interessa immortalare 150 atleti, ma vuoi invece essere sicuro di prendere quello che ti interessa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX