Home » Topic » Accessori fotocamere » consiglio per acquisto cavalletto

consiglio per acquisto cavalletto

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da dolmenf.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1263770
    AlexCap
    Partecipante

    sempre ieri quando ho preso il photobank dal mio fotografo di fiducia(rivenditore Canon di Padova,lo saluto) :pr mi ha fatto vedere un cavalletto della manfrotto,il modello non lo so ma ha gli attacchi come il 55 e aveva già la testa a sfera con sgancio rapido.tutto aperto era più alto di me,quindi 1.70. ma esiste qualche modello già così o mi ha proposto tripod con testa? vuole 130euro e ci sto facendo un pensierino.

    #1263797
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: sempre ieri quando ho preso il photobank dal mio fotografo di fiducia(rivenditore Canon di Padova,lo saluto) :pr mi ha fatto vedere un cavalletto della manfrotto,il modello non lo so ma ha gli attacchi come il 55 e aveva già la testa a sfera con sgancio rapido.tutto aperto era più alto di me,quindi 1.70. ma esiste qualche modello già così o mi ha proposto tripod con testa? vuole 130euro e ci sto facendo un pensierino.

    Si Alex ci sono tripod Manfrotto che vendono già dotati di testa a sfera solo che di solito portano pesi “piccolini” (1 o 2 kg a memoria non mi sembra che ci siano per pesi maggiori) comunque valuta il peso che deve sopportare e la trasportabilità (peso del cavalletto) se ti soddisfano sono sicuramente degli ottimi cavalletti se poi puoi anche provarlo ancora meglio 🙂 [lo]

    #1263808
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao! Forse il rivenditore aveva montato una testa su un cavalletto per farla vedere ai clienti. Sia la serie 190 che la 055 non mi pare abbiano la testa incorporata. Comunque, a parte tutto, Manfrotto è un buon marchio ma anche io ti consiglio di vedere un cavalletto con più portata (il mio per esempio porta fino a 7Kg e la testa fino a 8Kg) in quanto si fa presto ad andare su con il peso specialmente se hai un tele od un flash. E poi, se in futuro vuoi acquistare una macchina più pesante non lo dovrai cambiare. Secondo me un tripodo con 4-6Kg. di portata è giusto per la maggior parte degli usi. Ciao Jack [lo]

    #1263825
    AlexCap
    Partecipante

    capito. grazie,allora quando ritorno intanto chiedo che modello è e poi valuto se la portata mi è sufficente o no. [lo]

    #1266249
    dolmenf
    Partecipante

    Immagino di sapere quale fosse il rivenditore.. in vetrina c’èil cartellino superofferta treppiedi manfrotto, vero?! 🙂 L’ho visto anch’io il treppiede incriminato: è il 190 prob con montata la testa 804 rc2. .. spero che ne abbia più d’uno visto che anch’io sono interessato all’acquisto [feu]!!! saluti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX