Ieri sono andato a vedere una partita ti pallavolo di A1 femminile e mi sono portato dietro la mia fedele 400d col Sigma 80-400 f/4.5-5.6. Sono tornato a casa con più di 300 scatti. Ovviamente nel palazzetto le condizioni di luce erano tutt’altro che buone e per riuscire a scattare foto decenti, usando la maggiore apertura possibile, ho dovuto alzare gli iso (400-800) e usare tempi di scatto non ottimali (1/200-1/250. Il risultato non è male, le foto sono leggermente sottoesposte e con un pò di rumore ma, avendo scattato in raw, dovrei riuscire a metterci una pezza in pp. Certo, siamo ben lontani da foto come si deve. Tornato a casa però mi è venuta un idea su cui volevo un vostro parere, guardando le foto mi sono accorto che il range di focale che ho usato è tra i 135mm e i 200mm, ora pensavo, ho il 150 Macro della Sigma che è f/2.8 se usassi quello? Secondo voi può essere usato normalmente come un fisso molto luminoso? E se dovessi avere necessità di aumentare la focale mettendoci il teleconverter 2x quanto mi perde di luminosità? GRazie a tutti [lo]