Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio su obbiettivo da usare per sport indoor

Consiglio su obbiettivo da usare per sport indoor

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1321299
    TyDany
    Partecipante

    Ieri sono andato a vedere una partita ti pallavolo di A1 femminile e mi sono portato dietro la mia fedele 400d col Sigma 80-400 f/4.5-5.6. Sono tornato a casa con più di 300 scatti. Ovviamente nel palazzetto le condizioni di luce erano tutt’altro che buone e per riuscire a scattare foto decenti, usando la maggiore apertura possibile, ho dovuto alzare gli iso (400-800) e usare tempi di scatto non ottimali (1/200-1/250. Il risultato non è male, le foto sono leggermente sottoesposte e con un pò di rumore ma, avendo scattato in raw, dovrei riuscire a metterci una pezza in pp. Certo, siamo ben lontani da foto come si deve. Tornato a casa però mi è venuta un idea su cui volevo un vostro parere, guardando le foto mi sono accorto che il range di focale che ho usato è tra i 135mm e i 200mm, ora pensavo, ho il 150 Macro della Sigma che è f/2.8 se usassi quello? Secondo voi può essere usato normalmente come un fisso molto luminoso? E se dovessi avere necessità di aumentare la focale mettendoci il teleconverter 2x quanto mi perde di luminosità? GRazie a tutti [lo]

    #1321313
    dolphin99it
    Partecipante

    Tra le migliori ottiche per sport indoor ci sono il Canon 135mm f/2L e il 70-200mm f/2.8, entrambi compatibili con gli extender 1.4x e 2x. Il 135mm f/2 è un po’ “di nicchia” ma è una delle lenti migliori mai provate… :O …ed è anche una serie L abbordabile! – Luca [lo]

    #1321402
    TyDany
    Partecipante

    Grazie della risposta, il 70-200 è nella lista della spesa, ma la mia domanda era diversa, chiedevo se per intanto posso usare il 150mm Macro Sigma come se fosse un normale tele fisso 🙂 Grazie, ciao.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX