Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » consiglio su portatile

consiglio su portatile

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1240906
    JamesFI
    Partecipante

    Vorrei un consiglio su un portatile, lo userei principalmente (ma non esclusivamente) per fotografia, scaricare, elaborare, archiviare, etc windows ? Linux? tutti e due? Premetto che non sono tanto pratico pc. pero’ non vorrei comprare un modello che dopo 6 mesi dovro’ sostituire perche poco capiente o con poche funzioni ne’ uno che anche tra 2 anni utilizzero’ al 50 %

    #1240933
    dwaim
    Partecipante

    Se il tuo scopo è usarlo solamente per la fotografia devi guardare alcune cose come: – tanta memoria ram, per i programmi di grafica tipo photoshop che se ne mangiano una quantità mostruosa; – un processore veloce e magari che consuma poco così hai più autonomia di batteria; – un HD capiente… -un masterizzatore dvd. Se invece decidi che vuoi anche fare altro (giochi, grafica 3D o altro…) allora è meglio che la memoria della scheda grafica abbia una memoria dedicata (almeno 64MB) e non condivisa… se poi vedi qualcosa che ti interessa e vuoi dei consigli chiedi pure!

    #1240945
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da JamesFI: Vorrei un consiglio su un portatile, lo userei principalmente (ma non esclusivamente) per fotografia, scaricare, elaborare, archiviare, etc windows ? Linux? tutti e due? Premetto che non sono tanto pratico pc. pero’ non vorrei comprare un modello che dopo 6 mesi dovro’ sostituire perche poco capiente o con poche funzioni ne’ uno che anche tra 2 anni utilizzero’ al 50 %

    Apple Mac Book o Mac Book Pro. Se vuoi scoprire le caratteristiche fatti un giro su: http://www.apple.it Buon divertimento.

    #1240948
    ss1983
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: Se il tuo scopo è usarlo solamente per la fotografia devi guardare alcune cose come: – tanta memoria ram, per i programmi di grafica tipo photoshop che se ne mangiano una quantità mostruosa; – un processore veloce e magari che consuma poco così hai più autonomia di batteria; – un HD capiente… -un masterizzatore dvd. Se invece decidi che vuoi anche fare altro (giochi, grafica 3D o altro…) allora è meglio che la memoria della scheda grafica abbia una memoria dedicata (almeno 64MB) e non condivisa… se poi vedi qualcosa che ti interessa e vuoi dei consigli chiedi pure!

    quoto dwain…poi dipende sempre dalla cifra ke vuoi spendere e se preferisci uno skermo piaccolo (8.9) o grande (17) io personalmente tempo volevo prendere un flybook…sicuramente carino e MOLTOOOO pratico! Ma poi il prezzo mi scoraggiò… http://www.flybook.biz/it/?section=generic&page=flybook

    #1240986
    Loran
    Partecipante

    Tieni conto anche che l’hd deve essere almeno da 5400rpm (giri) altrimenti i file temporanei di photoshop o altri prog. di fotoritocco. Comunque se hai un buon budget prendi in considerazione i Apple con Centrino, perchè ci puoi installare sia il SO di casa Apple (MacOSX), sia Windows XP 😉

    #1240987
    eosmac
    Partecipante

    E con mac osx puoi usare Apple Aperture se permetti… Ciao (i)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX