Home » Topic » Generica » Consiglio su video/fotocamera

Consiglio su video/fotocamera

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1866856
    Shusta
    Partecipante

    Buonasera a tutti,
    avrei necessità di un consiglio, sono settimane che non riesco a trovare una soluzione.
    vi spiego la mia situazione: per lavoro ho un monitor (27 pollici) sul quale trasmetto slides con scritte ed immagini, a circa 3 metri ho un treppiedi sul quale devo montare una fotocamera/video/smartphone/action cam che riprenda il monitor e che lo trasmetta attraverso Wi-Fi ad un pc/smartphone nell’ufficio accanto. I pochi mezzi che ho e che ho provato non riescono a far vedere bene le scritte e le immagini del monitor.
    secondo voi c’è una soluzione?
    non posso usare anydesk o connessioni remote ma per forza devo passare dal mezzo su treppiedi con Wi-Fi. Qualcuno ha suggerimenti?

    #1866857
    albo49
    Partecipante

    Benarrivato Shusta,
    provo a riassumere per avere più chiaro il procedimento/necessità.
    su un monitor collegato ad un pc win10 devi riprodurre vari contenuti multimediali che dovranno essere visibili su altri dispositivi in tempo reale.
    se ho scritto il giusto e se la sorgente e la destinazione sono sulla stessa rete wifi, puoi sfruttare google chrome > opzioni > trasmetti – normalmente chrome sincronizza i dispositivi che trova abilitati sulla stessa rete.
    Io trasmetto dal mio pc ai televisori smart che ho in stanze diverse con chrome.

    #1866858
    Shusta
    Partecipante

    Grazie Albo, si devo trasmettere quello che faccio vedere sul monitor ma deve passare da una macchina (videocamera? Fotocamera? Smartphone? Action cam?) che ho su un treppiedi posizionato a circa 3 metri.
    Ho provato con smartphone e insta360 ma non si legge quasi niente sul monitor.
    Purtroppo devo passare dal treppiedi perché poi mi serve obbligatoriamente per fare altre cose con i miei clienti… non posso usare software ma trasmettere le immagini con la video/fotocamera.
    Sono giorni che mi scervello, forse c’è qualche camera ottimizzata?

    #1866859
    albo49
    Partecipante

    Con tutto il rispetto, fatico a comprendere quel “devo” riprendere con dispositivo su cavalletto.

    #1866861
    migliorabile
    Partecipante

    I vari dipositivi possono accedere ad Internet?

    Nel senso: o
    1) c’e’ un modo “”standard”” per farlo,

    oppure

    2) non c’e’ “”accrocchio casalingo”” che tenga.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX