Home » Topic » Flash e accessori » Contatti flash

Contatti flash

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1862771
    JOECANON
    Partecipante

    Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato di seconda mano una EOS 5 D MARK II della quale sono soddisfatto.
    Ho dai tempi dell’analogico un Metz 45 CT1 al quale si è aggiunto un CT5 che collego alla presa sincro.
    Recentemente ho recuperato un 30BCT4, molto meno ingombrante, che vorrei posizionare sulla slitta collegandolo alla presa sincro.
    Ho uno zoccolo senza contatto caldo da frapporre tra macchina e flash che però ha il telaio in metallo.
    In pratica la massa della macchina entra in contatto con la massa del flash.
    Pensate che non corro rischi di bruciare i circuiti della macchina o devo prendere uno zoccolo di plastica completamente isolato con il solo contatto sincro
    Grazie per le risposte

    #1862777
    latinorosario
    Partecipante

    Anni fa feci una cosa del genere con la 5D MK1 e con un flash yashica, risultato si bruciò il sistema esposimetrico della macchina. Io non rischierei. Per fortuna era ancora in garanzia ma all’assistenza non feci menzione della cosa, dissi soltanto che con il flash dedicato 580 ex non esponeva correttamente.
    Ciao.

    #1862778
    JOECANON
    Partecipante

    Grazie mille x la risposta.
    Ho ordinato quindi uno zoccolo di plastica con solo i contatti nella parte superiore e il contatto pc sul lato. In questo modo è come se il 30BCT4 fosse collegato direttamente all’uscita pc della EOS 5DII che in questa configurazione supporta tensioni più alte. Il libretto a pag 104 dice di non collegare flash con tensioni di 250 volts o superiori. Quindi il CT5 È il 30BCT4 non dovrebbero fare danni.
    Grazie ancora.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX