Home » Topic » Tecnica fotografica » Corredo fotografo per neofita

Corredo fotografo per neofita

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1265941
    terence
    Partecipante

    Ciao a tutti, Comincio col far i complimenti per il forum, pieno di info per un niubbo come me. Sono un neofita del forum e anche del mondo della fotografia. Ho sempre avuto macchinette totalmente automatiche sia analogiche che digitali. Ho acquistato la mia Nikon Coolpix 5200 (si potrà nominare?!?!) qualche anno fa pensando di aver fatto un ottimo acquisto (pagata quasi 500 euro!! :O ) ma ne sono rimasto fortemente deluso quando ho cercato di fare foto d’interni o ritratti senza flash in condizioni di scarsa luce…tutte mossissime 🙁 . La mia digitale compatta tra l’altro non ha modalità semi automatica e quindi l’ho data al cane (o) . Così, con la nascita della mia prima figlia ad aprile mi sono deciso e ho acquistato una Canon Eos 400d in kit con l’obiettivo 18-55. 8) 8) Fatte queste premesse volevo qualche consiglio sui MUST del corredo fotografico di un fotografo amatoriale (obiettivi, treppiede o monopiede, flash esterno o no, etc) sopratutto per non trovarmi limitato nel fare le foto. Grazie.

    #1265942
    rpolonio
    Partecipante

    Benvenuto in questo sito di canoniani. Se non hai grosse intenzioni per il tuo futuro fotografico, io ti consiglio di prendere un solo obiettivo. L’unica peca è il suo costo, è il 24-105 della canon, con questo puoi fare tutto quello che vuoi, meno le macro. Per il momento lascierei perdere un flash esterno, un trepiede, o altri obiettivi, convoglierei tutte le risorse economiche verso questo obiettivo, vedrai non ne rimarai deluso. Per farti una idea della luminosità e qualità di tale obiettivo guarda nel mio fotoalbum le ultime due foto che ho postato. Ciao [lo]

    #1266029
    terence
    Partecipante