Purtroppo, da amatore autodidatta possessore di una eos300 ed avvicinatosi al digitale per curiosità con una powershot e finalmente giunto ad una digitale ‘seria’, la 400D, sono ancora un po’ sporvvisto delle ottiche. Per il momento mi trovo con il 28-90 della 300 e in questa prticolare situazione, cortile interno quartiere s.francesco di san donato milanese, non avevo sufficiente angolo, soprattutto per la prima e l’ultima. Per la prima sinceramente non vedo la deformazione, se vi riferite alla parte in alto a destra, forse vi tra in inganno il fatto che la parete laterale molto di scorcio, nella sommità era illuminata dal sole, forse questo genera un’appaernte deformazione. Qui sotto la conversione in jpg del raw. a prendere i lampioni in basso non ci stavo e ho preferito la sommità. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_8967-1.jpg[/IMG] Delle altre vi posto le originali così se ne avete voglia potete suggerirmi qualche ‘taglio’ particolare. Dell’ultima, quella della Slunga mi piaceva l’inquadratura del tetto e della scritta, ma evidentemente non rende. Grazie a tutti. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_8968-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_8969-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_8983-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_8984-1.jpg[/IMG]