Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Cos’è l’arte.

Cos’è l’arte.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1255883
    rpolonio
    Partecipante

    Senza tanto scrivere dei poemi, sapreste definire che cos’è in parole semplici l’arte?. [lo]

    #1255889
    DaViDillo
    Partecipante

    Da Davide: L’arte è tutto ciò che fa esprimere il tuo estro e tutto ciò che fa godere i tuoi sensi. [lo] Da Wikipedia: L’arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana – svolta singolarmente o collettivamente – che, poggiando su accorgimenti tecnici e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall’esperienza, porta a forme creative di espressione estetica.

    #1255895
    GArts
    Partecipante

    L’arte è emozione. Estetica, estro, bellezza, sensi… credo sia tutto riduttivo, poiché esistono opere drammatiche (anche stomachevoli nella loro crudezza) che cmq trasmettono patos, emozioni… L’arte è in primis comunicazione: trasmette sensazioni. Un’opera incompresa è il fallimento dell’arte. :pr

    #1255896
    Franco
    Partecipante

    Bell’argomento…… nella fotografia l’arte è quel qualcosa che differenzia una foto descrittiva (che nelle intenzioni e nel risultato descrive un soggetto così com’è nella realtà del percepito) da una foto che riesce ad esprimere l’arte di chi l’ha scattata, ovvero una creazione che và oltre l’immagine, e nelle intenzioni del fotografo, grazie alla sapienza della tecnica e del proprio istinto creativo abbraccia altri significati, arricchendo la foto di un messaggio non solo estetico. Il fotografo è l’emulo di Dio, cerca la creazione, ma non è altro che l’imbianchino che imbianca una parete a sua immagine. Michelangelo è andato oltre…. ha creato l’arte, qualcosa di diverso, di umano, di unico, e seppur limitato rispetto la creazione, riconoscibile da tutti, perchè suo…. Ciao (o)

    #1255901
    doctor68
    Partecipante

    A ttenzione R enzo T raffica E cstasy 😀 😀 😀 😀 😀 😀 [lo]

    #1255904
    rpolonio
    Partecipante

    Poveri canoniani, leggete libri, date consigli, ma non sapete definire l’arte con una parola, eppure la risposta sta davanti a voi. [lo]

    #1255908
    giangius
    Amministratore del forum

    da te Renzo mi aspetterei una sola definizione: Fotografia 😉

    #1255924
    liga74
    Partecipante

    un alkimia , di emozioni proprie trasformate in materia ,come proprio sfogo o diletto ,ma sempre con quella voglia innata di condividere le cose piu’ belle di noi ,e’ quella megalomania umana di considerarla solo un nostro frutto . bravo rpolonio ci dai sempre punti su cui fare belle discussioni in fondo anche questa e’una forma d’arte [lo]

    #1255932
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Poveri canoniani, leggete libri, date consigli, ma non sapete definire l’arte con una parola, eppure la risposta sta davanti a voi. [lo]

    La definizione di arte non stà davanti a noi, ma dentro a noi. Dopo gli studi non ho piu’ letto libri di arte, come ho già detto in un altra occasione ho troppo rispetto per l’arte nativa dentro di me per omologarla e restringerla a manuali d’arte e considerazioni assolute sul suo valore. Spero di non dare consigli a questo proposito, di solito li dà dell’arte chi non ha capito molto di essa….. L’arte non è una forma d’espressione definibile in assoluto, si và per tentativi, definirla in 2 parole e come massacrarla…. diciamo che “forma d’espressione umana” e forse la definizione piu’ adatta per l’arte intesa in senso generale. Chissà come mai, ma temo una definizione di arte “pratica” così come veniva intesa in passato, arte = artigianato :O :O :O

    #1255937
    doctor68
    Partecipante

    La risposta è dentro di te…. [IMG]public/imgsforum/2007/quelo5.jpg[/IMG] …che però è sbagliataaaa….!!!

    #1255938
    rpolonio
    Partecipante

    ahahaha, doctor, voglio sperare non sia tu quello nella foto, dico questo perchè se hai intenzione di venirmi a trovare è meglio tu venga di giorno!!!!! (quando ho sentito qualche altro commento ve lo dico io cos’è l’arte)

    #1256226
    rpolonio
    Partecipante

    Chiudo questa mia parentesi dicendovi cos’è l’arte. “L’Arte è l’imitazione della realtà”. Un caro saluto a tutti gli artisti. Renzo

    #1256229
    DaViDillo
    Partecipante

    Beh renzo… ma se suoni uno strumento musicale è arte, ma non imiti nessuna realtà … o sbaglio?

    #1256238
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da DaViDillo: Beh renzo… ma se suoni uno strumento musicale è arte, ma non imiti nessuna realtà … o sbaglio?

    Spiacente, riuscire a fare un lavoro, qualsiasi sia il mezzo da te usato, lo fai perchè è già stato fatto, perciò, imiti il precedente. Lo stesso strumento musicale, imita un suono, cioè una realtà. Ciao

    #1256244
    DaViDillo
    Partecipante

    Mi spiace ma non sono per niente d’accordo.Inanzitutto lo strumento è di per se gia una realtà. Alcuni strumenti ed alcuni generi musicali, sono stati concepiti per aggiungere sonorità non riproducibili in natura, ad esempio un sintetizzatore produce suoni che non troverai mai nella realtà . Ti faccio un esempio banale: il pianoforte e la chitarra, due strumenti molto comuni e diversi tra loro, secondo te che cosa cercano di imitare se non loro stessi ? Poi riflettendo bene su scultura, pittura, fotografia e tutta l’arte figurativa in genere, puoi anche avere ragione , ma se parli di musica, secondo me la tua teoria non regge. Potrei ancora darti ragione se dicessi che un tipo di arte è sempre l’evoluzione di un’altra, ma l’arte come significato intrinseco, non è certo un imitazione di qualcosa. Ciau [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX