Home » Topic » Accessori fotocamere » CRT LaCie Electron Blue

CRT LaCie Electron Blue

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1240036
    Guccio
    Partecipante

    Buonasera a tutti un consiglio per l’acquisto di un buon monitor dove visualizzare le foto della mia eos 350.. avrei la possibilità di acquistare un CRT LaCie Electron Blue 19 usato..5 anni saltuariamente.. a 300 euro… pensate sia buono?? grazie a tutti

    #1240039
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da Guccio: Buonasera a tutti un consiglio per l’acquisto di un buon monitor dove visualizzare le foto della mia eos 350.. avrei la possibilità di acquistare un CRT LaCie Electron Blue 19 usato..5 anni saltuariamente.. a 300 euro… pensate sia buono?? grazie a tutti

    io andrei su un lcd di quelli nuovi!! con quel prezzo ci scappa 1 buon 17!!+ leggeri…qualità video ottima anche se non come il crt…risoluzione anch’essa buona!! settati correttamente rendono quasi come il crt e non emettono raggi x!!! :pp

    #1240045
    GArts
    Partecipante

    I monitor lcd hanno diversi svantaggi rispetto ad un crt. 1- angolo di visuale minore che spesso fa percepire un colore uniforme con altre sfumature sui bordi. 2- il dotpitch è troppo alto con conseguente perdita di dettagli (un buon monitor è al max 0,24). 3- il contrasto e la luminosità sono inferiori con conseguente perdita di vividità delle immagini… (Le differenze sopra elencate si annullano spendendo qualche migliaio d’euro per un lcd pro. Ne vale la pena?) 😉 PS: Haimé non conosco quel modello, ma ricorda che tutti i monitor perdono bilanciamento cromatico con gli anni e che la vera usura dei circuiti (vedi trasformatore di riga) si ha accumulando cicli d’accensione e spegnimento.

    #1240046
    danylo83
    Partecipante

    E aggiungo che ormai dopo 5 anni il tubo catodico è ormai esaurito!!!!!

    #1240052
    vcereghi
    Partecipante

    Teoricamente i monitor crt sono migliori (…nuovi intendo…se è usato, dipende da come è stato sfruttato) …ma…personalmente uso un LCD 19 pollici regolarmente tarato e devo dire che vedere le foto su questo monitor e sul CRT da 17 pollici di 4 anni fa (che ho su un altro computer), c’è un abisso a favore dell’LCD: molto + contrasto e nitidezza.

    #1240062
    GArts
    Partecipante

    si, beh, qui dipende dal livello del prodotto. E’ un po’ come dire che la mercedes fa macchine più potenti della fiat… ma se prendo classeA e Croma non regge più. Un monitor LCD da 19 dovrebbe già essere di discreta costruzione rispetto ad un vecchio 17crt magari non flat. Io personalmente ho 1 philips brillance 202P4 (21pollici) e 2 109P (19pollici) e vanno una bomba. [feu]

    #1240064
    vcereghi
    Partecipante

    già, hai ragione! no bè…il 17 che ho era già un flat…però, evidentemente, il 19 lcd è migliore.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX