Home » Topic » Altri Obiettivi » datemi un parere sul nuovo sigma 17-70 2.8-4

datemi un parere sul nuovo sigma 17-70 2.8-4

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247695
    mafler
    Partecipante

    http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3315&navigator=6 questo è il link mi date le vostre impressionei per favore? grazie a tutti

    #1247990
    DoctorFrag
    Partecipante

    L’ho comprato subito per il corpo della mia nuova 400D. Confermo quanto scovato su internet…ottica validissima (in rapporto al prezzo, è chiaro), e decisamente nitida se sfruttata oltre la focale minima e con diaframma leggermente più chiuso rispetto all’apertura massima. Nelle altre condizioni è un pò soft, ma (almeno pare) sicuramente meglio dell’ottica del kit! 😉 Mi ci sto esaltando soprattutto con le macro. Vai, è più che ok, soprattutto se non vuoi spendere quanto un piccolo yacht 8)

    #1248032
    Il_Caprone
    Partecipante

    C’era il test MTF su Tuttifotografi di ottobre, ne parlavano decisamente bene. Lo mettevano in confronto con il Canon 17-85 f4-5.6 ed era migliore.

    #1248227
    pimagi
    Partecipante

    Confermo quanto detto sopra, certo il motore è un pò rumoroso non essendo HSM, ma ottimo ob. considerando il rapporto qualità prezzo. Ciao

    #1248501
    Gabriele75
    Partecipante

    Ciao, io l’ho avuto per un po’, è un buon obiettivo sebbene a volte l’af ha qualche difficoltà, inoltre l’apertura a 2,8 la puoi avere solo a 17 mm. Al suo posto ho preso un tamron 17-50 che è 2,8 fisso, ed ha un af niente male. Potrebbe essere una valida alternativa.

    #1250631
    MicioMacho
    Partecipante

    Io ce l’ho e mi trovo molto bene. E’ vero che con scarsa illuminazione si rincoglionisce un po ma… Il Tamron non lo conosco, non esprimo pareri. Dico soltanto che dipende anche dal fatto che quei 20mm di focale in meno possono servirti… o non servirti…, specie per i ritratti!

    #1250634
    Il_Caprone
    Partecipante

    Dopo lunghi tentennamenti ho preso il Tamron, davvero un bell’obiettivo (per quello che costa) non mi mancano quei 20mm, alla fine ho preferito avere uno stop in più su tutte le focali.

    #1250639
    MicioMacho
    Partecipante

    E’ sempre una questione di esigenze. E’ fondamentale che dopo aver speso cmq una cifra considerevole, si possa essere entusiasti della scelta! Facci vedere qualche bello scatto! Ciao

    #1251046
    DoctorFrag
    Partecipante

    Mah :s

    #1251125
    pol206
    Partecipante

    Mi intrometto senza aprire un altro 3d: Devo confermare l’acquisto del sigma 17-70 che andrebbe a sostituire il 18-55 canon. Leggo però di problemi con l’autofocus con luce scarsa, cosa s’intende con luce scarsa??? quali situazioni?? Non mi trovo male con il canon ma vorrei qualcosa di più, solo che non vorrei trovarmi con qualcosa che in velocità e qualità di autofocus sia peggio, nonostante la qualità superiore della lente. che mi dite, vado con la conferma????

    #1251127
    MicioMacho
    Partecipante

    Come ti dicevo io ce l’ho e mi trovo molto bene. Qualche piccola difficoltà con l’AF, a volte, sia in interni, utilizzando il flash, con scarsa illuminazione… ci pensa un po prima di trovare le coordinate ^_^, o all’esterno, magari quando come sfondo hai un cielo drammaticamente nuvoloso… Cmq, io ho dato via il 18-55… rimango convinto di aver fatto un buon acquisto, fidati! Ciao, Julian

    #1251136
    pol206
    Partecipante

    Vorrei capire: a parità di condizioni, si comporta meglio l’autofocus del 17-70 sigma o del 18-55 canon???

    #1251153
    MicioMacho
    Partecipante

    Nel 90% dei casi l’AF si equivale… Ma il guadagno è notevole sulla qualità dell’immagine, fidati!

    #1251379
    Digiteos
    Partecipante

    Anch’io avevo saputo che l’AF dei Sigma difetta un pò in condizioni di luce scarsa, ma per quello che costa e soprattutto ma per la versatilità che offre, credo che il 17-70 Sigma sia un eccellente acquisto. [lo]

    #1251488
    pol206
    Partecipante

    scusate, ma non riesco a capire questa filosofia del “per quello che costa…” non è che son spiccioli 300 euro!!! potrei capire se fosse leggermente più lento di un canon, per quel che costa… se la costruzione non fosse delle migliori, per quel che costa… ma se non riesce a mettere a fuoco un soggetto ben dettagliato perchè non c’è una fonte diretta di luce ad illuminarlo… beh per quel che costa… me ne prendo un altro!!! Posso capire non mettere a fuoco uno sfondo uniforme, un muro tinta unita… forse sono troppo pignolo io o non riesco a capire i limiti di sto sigma!!! scusate lo sfogo…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX