Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Dear All,

Dear All,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    picar68
    Partecipante

siete quasi tutti a conoscenza dei fatti spiacevoli che si sono verificati negli ultimi giorni su una mia foto – e anche settimane addietro – nel fotoalbum di Renzo Polonio e, se vogliamo andare ancora indietro nel tempo, potremmo… ma non è il caso! Per chi non lo sapesse, c’è qualcuno che, essendo chiaramente un vigliacco , in quanto si cela dietro identità create palesemente allo scopo di dare fastidio alla comunità, lancia insulti ed accuse, usando mezzucci e provocazioni sui lavori di utenti che poco hanno a che vedere con le sue rimostranze… In particolare si riferisce a gruppetti di utenti che vicendevolmente si lodano le fotografie a prescindere dal valore oggettivo dell’opera solo in nome dell’amicizia e/o (forse) per timore di andare contro le idee e gli umori di queste presunte lobby… Con questa premessa vorrei anche io sottolineare (a differenza di questo signore, però, io il “coraggio” di dire quello che penso pubblicamente ce l’ho) che quanto afferma (seppure in modo deprecabile) questo tizio è tristemente vero… trovo inutile dover scendere nei dettagli e fare nomi e indicare foto perchè è veramente sufficiente dare uno sguardo al fotoalbum per notare che le foto commentate, votate ed elogiate (anche se a volte non lo meritano per niente) sono sempre e solo quelle degli stessi autori e, troppo spesso, purtroppo, le foto della maggioranza degli altri utenti, anche decisamente meritevoli, vengono ignorate del tutto (neanche cliccate/aperte!) Chi si iscrive su questo forum lo fa, fondamentalmente, per amore della fotografia, per scambiare opinioni, per acquisire conoscenze ed esperienze di altri che, come “lui”, condividono la stessa passione. E’ veramente deprimente assistere al teatrino dei soliti noti che (uso le parole del “signor” eclettico) “se la suonano e se la cantano tra loro”. E per questo motivo che vorrei chiedere, serenamente, a tutti, un po di obiettività in più, vorrei chiedere a tutti (ma proprio tutti anche ai moderatori che non si esprimono quasi mai sulle foto del fotoalbum)di esprimere serenamente i vostri giudizi (positivi o negativi che siano non e importante) senza nessun timore… senza paura di dire sciocchezze e senza temere il giudizio di NESSUNO… la critica, quella costruttiva, ha solo effetti positivi, ci aiuta a capire i propri limiti e gli “errori” commessi e a spronarci per superarli e migliorarci. Io auguro che il prossimo 2008 possa essere un anno ancora più fortunato di questo che sta per concludersi per tutti i canoniani e per canoniani.it e che possa almeno raddoppiare il nr di utenti che vi partecipa e che la gente a cui piace la fotografia possa considerarlo, in rete (e fuori), un vero punto di riferimento proprio grazie alla competenza ed alla disponibilità di tutti. grazie per la paziente lettura…. cordialmente, Carlo

bisbi
    Partecipante

Ciao Picar, chiedo scusa se ho usato la pagina della tua foto per esprimere un opinione ma mi sentivo di farlo perchè non concepisco il modo di fare di certa gente su questo forum, e mi riferisco appunto come direbbe eclettico a “quelli che se le suonano e se le cantano tra di loro”. Comunque la tua opinione è esattamente quella che ho espresso io nel commento e la appoggio anche in questa sede sicuramente più opportuna. E’ poco che frequento il forum e che mi sono avvicinato alla fotografia quindi nei commenti che faccio e nell’approccio che ho alla tecnica sono un neofita, così come me tanti altri che frequentano canoniani, per questo coloro che si atteggiano a professionisti (penso che i VERI profesionisti siano altrove, forse qui ci sono quelli VIRTUALI senza nome e senza volto), dovrebbero invece che crogiolarsi tra i loro voti e le loro picoftheweek diventare dei “mecenati” e incoraggiare chi ha meno esperienza con qualche giudizio costruttivo se no, e qui mi rivolgo ai gestori, sarebbe meglio togliere il voto. E’ inutile istituire garini a chi prende più voti e click, se si coltiva la stessa passione bisogna farla crescere e chi è un appassionato più esperto dovrebbe mettersi in gioco e dare voce anche ai novellini. La mia non è una polemica ma vuole essere una critica costruttiva, come la è stata a mio avviso quella precedente di picar, nata da certi episodi ai quali ho assistito ultimamente. Un saluto a tutti. [lo]

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da bisbi: Ciao Picar, chiedo scusa se ho usato la pagina della tua foto per esprimere un opinione ma mi sentivo di farlo perchè non concepisco il modo di fare di certa gente su questo forum, e mi riferisco appunto come direbbe eclettico a “quelli che se le suonano e se le cantano tra di loro”. Comunque la tua opinione è esattamente quella che ho espresso io nel commento e la appoggio anche in questa sede sicuramente più opportuna. E’ poco che frequento il forum e che mi sono avvicinato alla fotografia quindi nei commenti che faccio e nell’approccio che ho alla tecnica sono un neofita, così come me tanti altri che frequentano canoniani, per questo coloro che si atteggiano a professionisti (penso che i VERI profesionisti siano altrove, forse qui ci sono quelli VIRTUALI senza nome e senza volto), dovrebbero invece che crogiolarsi tra i loro voti e le loro picoftheweek diventare dei “mecenati” e incoraggiare chi ha meno esperienza con qualche giudizio costruttivo se no, e qui mi rivolgo ai gestori, sarebbe meglio togliere il voto. E’ inutile istituire garini a chi prende più voti e click, se si coltiva la stessa passione bisogna farla crescere e chi è un appassionato più esperto dovrebbe mettersi in gioco e dare voce anche ai novellini. La mia non è una polemica ma vuole essere una critica costruttiva, come la è stata a mio avviso quella precedente di picar, nata da certi episodi ai quali ho assistito ultimamente. Un saluto a tutti. [lo]

grazie Bisbi… è esattamente questo il messaggio che volevo dare. Cordialmente, Carlo

enrix
    Partecipante

Io sono pienamente d’accordo con voi…Ma, bocca mia è meglio che tu taccia, altrimenti scateno un putiferio! Siamo a Natale è meglio fare i buoni… 8) [lo] Ma imoderatori cosa pensano di questa questione?

bisbi
    Partecipante

A volte però è meglio parlare e scatenare putiferi invece di lasciare stare e far finta che tutti siano contenti di certe cose…. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da bisbi: A volte però è meglio parlare e scatenare putiferi invece di lasciare stare e far finta che tutti siano contenti di certe cose…. [lo]

Si ma non dimentichiamoci che lo scopo di questo sito e’ quello di parlare di FOTOGRAFIA.

lidiapoe
    Partecipante

Quello che posso dirti picar, è che anche se non è visibile, i moderatori stanno lavorando da un pò proprio per evitare che in futuro avvengano situazioni spiacevoli come quelle accadute a te o Renzo,e spero che presto si possano dare delle risposte che siano più immediate. difronte a simili esempi di inciviltà il dispiacere stà proprio nel dover constatare che qualcuno ha perso la bussola in un sito che nasce e si evolve con un suo scopo principe: condividere la passione e l’amore per la fotografia e qualunque cosa non assomigli a questo è una vera sconfitta. Insomma esorto tutti a condividere con serenità la stessa passione senza dissidio e condividere le proprie conoscenze con l’entusiasmo di chi ama quello che sà e dimenticare chi in ciò non si riconosce, perchè ha scelto il posto sbagliato da frequentare.

ilpavone2004
    Partecipante

Io la penso identicamente a picar, o farei meglio a dire all’Eclettico anche se ha esagerato nei toni, infatti ho gia provveduto…ho cancellato tutte le mie foto e mi sono trasferito su DevianArt un sito che vale la pena di conoscere, dove incontri gente di tutto il mondo e dove anche la gente che fa le foto per gli album dei cantanti(è un esempio visto che ho conosciuto una ragazza che ha fatto la foto dell’album della differenza) ti tratta al suo stesso livello e non come se fosse il tuo dirigente. Le mie foto sono sicuramente piu considerate e oltre a ciò ho la possibilità di conoscere gente di tutto il globo. Dei canoniani oramai guardo solo il forum per quanto riguarda l’attrezzatura, per il resto guardo altrove. Grazie picar per aver dato voce in un post a quello che pensavo e che forse nn avrei mai detto pensando di essere l’unico. Cari Saluti a tutti, Mattia

bisbi
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Si ma non dimentichiamoci che lo scopo di questo sito e’ quello di parlare di FOTOGRAFIA.

pienamente d’accordo, ma ovvio che se in una comunità virtuale nascono dei problemi e si creano certe situazioni bisogna porvi un rimedio richiamando al buon senso chi vi partecipa. anch’io sono d’accordo sul fatto che bisogna parlare di foto, bene, allora parliamo di foto dimenticandoci dei voti… non so se certe persone dal ricco palmares sarebbero disposte a farlo….

enrix
    Partecipante

Se vogliamo vedere la crescita di questo sito non dobbiamo nasconderci come gli struzzi, con la testa sotto terra e pensare che fuori il mondo è tutto roseo…La cosa principale, è vero, è di occuparci di fotografia. Personalmente, sono uno di quelli “che se ne frega” della corsa all”acumulo delle “sospirate” benedette “C”. Ma non posso esentarmi dal rilevare che l’uso improprio delle votazioni ha dei risvolti molto negativi. Il primo fra tutti è quello che se una foto viene supervalutata per quello che non è, il danno maggiore è nei confronti dell’autore. Magari in questa comunità potrà sentirsi grande, ma c’è il rischio che se propone le sue foto fuori, gliele possono lanciare dietro come corpi contundenti! In questo caso la sua crescita fotografica sarà minata. Il secondo è che fuori dalle lobby, c’è tanta gente che vorrebbe un minimo di commento alle proprie fotografie, negativo o positivo, per cercare di capire e acquisire nozioni, è questa viene puntualmente ignorata. Anche in questo caso la crescita fotografica è danneggiata. Da qui poi nascono i falsi nick che vanno a sfogarsi sulle foto dei malcapitati. Non li giustifico assolutamente, ma questo può essere un comportamento conseguenziale a della rabbia accumulata. Per cui credo che il problema, come sempre, deve essere risolto a monte. Dunque, parliamo si di fotografia, ma occupiamoci anche della crescita degli altri, altrimenti chiudete le porte e formate un club! [lo]

Franco
    Partecipante

Ragazzi ma queste “C” compaiono nei vostri sogni anche di giorno? Calmatevi e rilassatevi……. polemiche, critiche veleni accuse e insulti a chissàchi, teneteli per voi, informate l’amministratore oppure scrivete al diretto interessato, scrivere a TUTTI in un post pubblico esortando TUTTI ad essere piu’ obbiettivi a causa di qualche utente che non lo è, e non si sà neppure chi è, è poco credibile…. questa non è una “presunta lobby” è una numerosa comunità di amici! quanto vi disturba da 1 a 5? La critica positiva è rara, questo post ne è un esempio!!

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: Ragazzi ma queste “C” compaiono nei vostri sogni anche di giorno? Calmatevi e rilassatevi……. polemiche, critiche veleni accuse e insulti a chissàchi, teneteli per voi, informate l’amministratore oppure scrivete al diretto interessato, scrivere a TUTTI in un post pubblico esortando TUTTI ad essere piu’ obbiettivi a causa di qualche utente che non lo è, e non si sà neppure chi è, è poco credibile…. questa non è una “presunta lobby” è una numerosa comunità di amici! quanto vi disturba da 1 a 5? La critica positiva è rara, questo post ne è un esempio!!

Con tutto il rispetto fra65 qui ci sono stati episodi veramente disgustosi. io sto solo mettendo in evidenza situazioni reali e fastidiose per molti. Se fai finta di non vedere, di non accorgerti che tutto quanto esposto (non solo da me) finora è tristemente vero, sei tu ad essere poco credibile e poco positivo. P.S. il messaggio “a tutti” non è nato come critica e se lo definisci tale può essere solo perchè o non lo hai letto o lo hai fatto in modo approssimativo.

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da picar68: Con tutto il rispetto fra65 qui ci sono stati episodi veramente disgustosi. io sto solo mettendo in evidenza situazioni reali e fastidiose per molti. Se fai finta di non vedere, di non accorgerti che tutto quanto esposto (non solo da me) finora è tristemente vero, sei tu ad essere poco credibile e poco positivo. P.S. il messaggio “a tutti” non è nato come critica e se lo definisci tale può essere solo perchè o non lo hai letto o lo hai fatto in modo approssimativo.

Se non ho capito puoi spiegarmi meglio cos’è questa loggia massonica dove tutti danno privilegi agli “amici”, e dove alcuni altri piu’ sfortunati rimangono fuori dal forum e dai commenti ai fotoalbum! non siamo tutti liberi?

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: Se non ho capito puoi spiegarmi meglio cos’è questa loggia massonica dove tutti danno privilegi agli “amici”, e dove alcuni altri piu’ sfortunati rimangono fuori dal forum e dai commenti ai fotoalbum! non siamo tutti liberi?

addirittura “loggia massonica”… mi rendo conto che non hai letto altrimenti non chiederesti spiegazioni a me per queste cose! cosa vuoi che ti spieghi??? per quanto mi riguarda ho già detto quello che penso fin troppo chiaramente e sono veramente stufo di dovermi ripetere… non ti basta il mio pensiero??? leggi anche le opinioni delle altre persone che sono intervenute; questi ultimi, a differenza di qualche vigliacchetto che si nasconde e provoca, hanno lamentato anch’esse questa forma di “disagio”. sono visionarie anche loro? Io non ho altro da aggiungere. saluti.

10ste
    Partecipante

secondo me ora stiamo esagerando.. Ma sono questi i problemi che avete nella vita? Per queste stupidaggini serve arrabbiarsi? Io comunque non ho sentito tanta gente lamentarsi.. Alla fine sono sempre gli stessi.. E mi dispiace per loro.. E poi?con questo post pensate di cambiare cosa? Sinceramente penso che non cambi assolutamente niente.. Queste sono solo lamentele che posso anche capire ma vedendo l’interesse per questo post(5/6 persone) non penso che alla maggioranza dei utenti interessi più di tanto.. Quindi restiamo amici continuiamo a condividere la nostra passione e non diamo troppa importanza a certe cose.. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Il topic ‘Dear All,’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX