Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Dear All,

Dear All,

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1310620
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da 10ste: secondo me ora stiamo esagerando.. Ma sono questi i problemi che nella vita? Per queste stupidaggini serve arrabbiarsi? Io comunque non ho sentito tanta gente lamentarsi.. Alla fine sono sempre gli stessi.. E mi dispiace per loro.. E poi?con questo post pensate di cambiare cosa? Sinceramente penso che non cambi assolutamente niente.. Queste sono solo lamentele che posso anche capire ma vedendo l’interesse per questo post(5/6 persone) non penso che alla maggioranza dei utenti interessi più di tanto.. Quindi restiamo amici continuiamo a condividere la nostra passione e non diamo troppa importanza a certe cose.. Ciao

    caro Stefano, purtroppo sono poche le persone che dicono quello che pensano. Vi sta bene così? buon per voi! buon per tutti! però, siamo in democrazia e ognuno, nei limiti della decenza, pensa e dice quello che vuole. Ad altri e a me, così, non sta bene! non siamo forse liberi di poterlo dire???

    #1310622
    Crepy
    Partecipante

    L’altro ieri ho aperto un tread che racchiudeva un po di mie perplessita’ tra cui, in parte, anche quella qui’ discussa. La mia visione, pero’, e’ un po diversa. Non so e, onestamente, non mi interessa se ci sia una loggia di amici che si votano le proprie foto con 5 C a prescindere dalla bonta’ o meno di queste. E’ sicuro che, quando alcuni utenti di questo forum postano una foto, questa viene visionata/cliccata/votata da un sacco di gente mentre altri vengono completamente ignorati. Sicuramente c’e’, da una parte, il fatto che se un utente e’ bravo, dalle sue foto si riesce sempre ad imparare qualcosina o a trarre spunto per fotografare in modo diverso (non commmento gli utenti che non mettono appositamente gli exif per non “svelare” i loro segreti). Dall’altra, c’e’ il discorso che se io mi sono specializzato (quello che faccio e’ un’esempio) nel fotografare le gocce d’acqua, e’ quasi scontato che le mie foto delle gocce d’acqua siano belle … altrimenti non mi sarei specializzato. Beh, da uno cosi’ mi aspetterei, invece, che inviasse al forum un primo piano, una glamour, una street … per ricevere commenti e critiche … questo e’ a mio avviso l’utilita’ di questo strumento e questo era il questito su cui volevo si ragionasse assieme un po tutti assieme … altriemnti ci troviamo, da una parte utenti bravi che ricevono commenti su quanto bravi sono, e utenti meno bravi ai quali non viene detto dove sbagliano, cosa devono fare per ottenere di piu’, ecc … Se facciamo cosi’, ognuno resta fossilizzato sulle proprie basi e la crescita, attraverso il canale offerto da questo bellissimo forum, e’ completamente nulla … La mia non vuole essere una critica eh, sia chiaro, ma solo uno spunto di discussione per crescere tutti assieme. Ciao a tutti [lo]

    #1310623
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da picar68: addirittura “loggia massonica”… mi rendo conto che non hai letto altrimenti non chiederesti spiegazioni a me per queste cose! cosa vuoi che ti spieghi??? per quanto mi riguarda ho già detto quello che penso fin troppo chiaramente e sono veramente stufo di dovermi ripetere… non ti basta il mio pensiero??? leggi anche le opinioni delle altre persone che sono intervenute; questi ultimi, a differenza di qualche vigliacchetto che si nasconde e provoca, hanno lamentato anch’esse questa forma di “disagio”. sono visionarie anche loro? Io non ho altro da aggiungere. saluti.

    Picar certi toni di discussione non sono tollerati , cerchiamo di non offendere nessuno altrimenti saro’ costretto a chiudere il thread. Discutere sì ma sempre mantenendo toni amichevoli.

    #1310624
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da Crepy: L’altro ieri ho aperto un tread che racchiudeva un po di mie perplessita’ tra cui, in parte, anche quella qui’ discussa. La mia visione, pero’, e’ un po diversa. Non so e, onestamente, non mi interessa se ci sia una loggia di amici che si votano le proprie foto con 5 C a prescindere dalla bonta’ o meno di queste. E’ sicuro che, quando alcuni utenti di questo forum postano una foto, questa viene visionata/cliccata/votata da un sacco di gente mentre altri vengono completamente ignorati. Sicuramente c’e’, da una parte, il fatto che se un utente e’ bravo, dalle sue foto si riesce sempre ad imparare qualcosina o a trarre spunto per fotografare in modo diverso (non commmento gli utenti che non mettono appositamente gli exif per non “svelare” i loro segreti). Dall’altra, c’e’ il discorso che se io mi sono specializzato (quello che faccio e’ un’esempio) nel fotografare le gocce d’acqua, e’ quasi scontato che le mie foto delle gocce d’acqua siano belle … altrimenti non mi sarei specializzato. Beh, da uno cosi’ mi aspetterei, invece, che inviasse al forum un primo piano, una glamour, una street … per ricevere commenti e critiche … questo e’ a mio avviso l’utilita’ di questo strumento e questo era il questito su cui volevo si ragionasse assieme un po tutti assieme … altriemnti ci troviamo, da una parte utenti bravi che ricevono commenti su quanto bravi sono, e utenti meno bravi ai quali non viene detto dove sbagliano, cosa devono fare per ottenere di piu’, ecc … Se facciamo cosi’, ognuno resta fossilizzato sulle proprie basi e la crescita, attraverso il canale offerto da questo bellissimo forum, e’ completamente nulla … La mia non vuole essere una critica eh, sia chiaro, ma solo uno spunto di discussione per crescere tutti assieme. Ciao a tutti [lo]

    grazie per l’intervento crepy… con altre parole hai compreso ed esposto perfettamente il senso del mio intervento “a tutti”.

    #1310626
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Picar certi toni di discussione non sono tollerati , cerchiamo di non offendere nessuno altrimenti saro’ costretto a chiudere il thread. Discutere sì ma sempre mantenendo toni amichevoli.

    caro gloster il mio intervento è nato, nonostante tutto, con toni e modi miti e pacati e, malgrado ciò che ti può sembrare, lo sono ancora… prima di puntarmi il dito contro, ti sarei molto grato, se leggessi tutta la discussione.

    #1310633
    bisbi
    Partecipante

    Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso, comunque è inutile che i moderatori o gli onnipresenti dicano non è successo niente, tutto va bene, state buoni bambini, perchè in democrazia anche il malcontento di 5/6 deve essere preso in considerazione! Poi certe persone intervenute in questa discussione e che chiamavano alla pace sono le prime che si incazzano se qualcuno gli mette un voto sotto media e gli commenta obiettivamente una foto. L’intervento iniziale di picar era onesto e pulito, io mi sono aggregato alla discussione e lui sa perchè, ma penso che ne avevamo tutto il diritto. passo e chiudo e alla prossima. (per parlare di foto… spero)

    #1310640
    longdream
    Partecipante

    Ho sempre ritenuto questo forum tra i più democratici, aperti e corretti dove la partecipazione di tutti concorre realmente a migliorarne la gestione e la fruibilità. Si è sempre lasciato libero spazio a tutte le discussioni, ed anche a questa, ma quando si sta rischiando di superare la soglia di tolleranza oltre la quale rischia di diventare litigio, e non più discussione, è compito del moderatore intervenire. Il regolamento imporrebbe di chiudere il topic ma di fatto non lo farà per dare ancora senso civico a questo forum quindi il presente topic è virtualmente CHIUSO; si lascia al buon senso di tutti rispettare la disposizione. Un saluto a tutti voi.

    #1310665
    fireblade
    Partecipante

    L’intervento di picar è nato per esprimere un disagio, basato su fatti che sono veri, ha quindi sacrosante ragioni ed ha espresso il suo pensiero in modo corretto e garbato. E’ vero anche che ci sono stati comportamenti offensivi ed ingiuriosi e su questo stiamo lavorando per punire con severità chi in futuro dovesse ripetere atti del genere (tali atti sono da considerarsi lo sfogo estremo, scorretto di persone frustrate, ed è quindi un segnale da valutare) E’ vero anche che esiste un gruppo di amici, che come tutti gli amici di questo mondo si fanno i complimenti tra loro. E’ vero che la chat è frequentata da un gruppo di persone assidue, che hanno piu’ tempo a disposizione di tanti altri, ma è anche vero che l’ingresso in chat è assolutamente libero, quindi chiunque voglia partecipare puo’ inserirsi in qualsiasi momento, per chiedere pareri o consigli. Ciò premesso vorrei esortare TUTTI i canoniani (me compreso) ad essere più aperti, ad osservare e se possibile commentare le foto degli utenti, specialmente dei nuovi entrati che spesso gioiscono immensamente per un conforto al loro lavoro. Capisco che molti di noi hanno poco tempo e trovano preferibile concentrarsi sulle foto degli amici, ma in questo modo la comunità dei canoniani invece di crescere si arroccherà su se stessa, con il grande rischio di rimanere isolata ed essere considerati infine dei “lobbisti” che si commentano fra loro. Impegnamoci affiché questo non accada. [lo]

    #1310689
    giangius
    Amministratore del forum

    vorrei solo condividere un mio personale punto di arrivo: il fatto che si discuta con vigore su qualcosa e che gli animi si scaldino facilmente, perdendo a mio avviso anche la direzione del thread, esprime chiaramente un disagio. Questo, al di là del numero di utenti coinvolti, è indubbiamente degno di attenzione e come già detto dagli altri, stiamo tentando di affrontare il problema in modo costruttivo. In ogni caso, non cercate nei Moderatori la giustizia divina e la soluzione a problemi che non sono certo sotto il loro controllo: sul piatto della discussione c’è la serietà delle persone e la partecipazione costruttiva e proattiva alla crescita di una comunità. Questa purtroppo non si può pretendere, si può solo sperare. Non c’è regolamento che tenga. Piuttosto l’appello al buon senso, alla partecipazione costruttiva, alla serietà e questo credo sia il nocciolo degli interventi. Non è un argomento nuovo questo ma un nuovo modo di presentarlo. Totalmente diverso il discorso di strumentalizzazione dei commenti, fino all’offesa personale. Questo è da perseguire e vi prego di utilizzare sempre l’email segnala_abuso@canoniani.it inviando quanti più dettagli. Con rinnovato impegno (e mi scuso personalmente di aver preso sotto-gamba il problema fin’ora) ci adopereremo a punire tali atteggiamenti. Un saluto

    #1310701
    lorenzo
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Ciò premesso vorrei esortare TUTTI i canoniani (me compreso) ad essere più aperti, ad osservare e se possibile commentare le foto degli utenti, specialmente dei nuovi entrati che spesso gioiscono immensamente per un conforto al loro lavoro. [lo]

    Sottoscrivo appieno il tuo intervento. Vorrei aggiungere poi un invito particolare a tutti ed in particolare ai nuovi iscritti ad inserire le proprio foto nei forum dedicati ai nostri scatti. In questo modo si avrà una possibilità in più di crescita, di confronto, di valutazione e di consiglio. A tutti auguro scatti sereni [lo]

    #1310752
    TyDany
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo: Sottoscrivo appieno il tuo intervento. Vorrei aggiungere poi un invito particolare a tutti ed in particolare ai nuovi iscritti ad inserire le proprio foto nei forum dedicati ai nostri scatti. In questo modo si avrà una possibilità in più di crescita, di confronto, di valutazione e di consiglio. A tutti auguro scatti sereni [lo]

    Ti quoto per dire una cosa che forse avevo già postato in qualche altro topic, io sono in questa comunità da poco quindi non conosco bene le situazioni e le persone, ho notato che a volte le foto nei fotoalbum vengono un pò ignorate, però ho anche notato che basta postare le stesse foto sul forum e chiedere consigli per riceverne. Personalmente preferisco ricevere critiche e consigli visto che sono abbastanza principiante. In poco tempo dai vostri consigli ho imparato molto e questo è molto importante. Per quanto mi riguarda invece ho delle difficoltà a commentare le foto degli altri, a volte non mi convincono ma non sono in grado di dare un giudizio tecnico perchè non ho le capacità per farlo. Mi viene quindi più logico commentare le foto che mi piacciono rispetto a quelle che non mi piacciono perchè non so dare una motivazione, non sono in grado di fare una critica costruttiva. Ora mi sa che sono finito OT, però penso che il concetto di quello che volevo dire si capisca. Ciao. [lo]

    #1310875
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da picar68: addirittura “loggia massonica”… mi rendo conto che non hai letto altrimenti non chiederesti spiegazioni a me per queste cose! cosa vuoi che ti spieghi??? per quanto mi riguarda ho già detto quello che penso fin troppo chiaramente e sono veramente stufo di dovermi ripetere… non ti basta il mio pensiero??? leggi anche le opinioni delle altre persone che sono intervenute; questi ultimi, a differenza di qualche vigliacchetto che si nasconde e provoca, hanno lamentato anch’esse questa forma di “disagio”. sono visionarie anche loro? Io non ho altro da aggiungere. saluti.

    e una forma di disagio che hanno provato diverse persone, succede, francamente anche certi post, come questo, a me creano disagio, se la cosa può interessarti posso elencarti tutte le righe e le parole dove trovo contraddizioni e affermazioni che mi procurano questo disagio, ma mi soffermo solo in quello di cui ti avevo accennato col primo post……….. quest’argomento riguarda POCHE persone, ma si vuole attribuirlo a TUTTI. Io di questi fatti avvenuti non sapevo niente (e non posso sapere niente visto che non sono presenti link, e il tuo album conta 85 foto e numerosissimi commenti e leggerli tutti per trovare quello incriminato è impresa ardua) inoltre penso che POCHI avessero letto i commenti incriminati, non ho mai visto “teatrini dei soliti noti” e non credo alle lobby di cui si fà menzione. semplice no? riguarda POCHE persone, quindi sarebbe stato meglio fosse rimasto dentro queste ristrette mura, magari dando comunicazione all’amministratore del sito, ed evitando agli altri penose e confuse congetture di quello che potrebbe essere successo…… ciao

    #1310880
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: e una forma di disagio che hanno provato diverse persone, succede, francamente anche certi post, come questo, a me creano disagio, se la cosa può interessarti posso elencarti tutte le righe e le parole dove trovo contraddizioni e affermazioni che mi procurano questo disagio, ma mi soffermo solo in quello di cui ti avevo accennato col primo post……….. quest’argomento riguarda POCHE persone, ma si vuole attribuirlo a TUTTI. Io di questi fatti avvenuti non sapevo niente (e non posso sapere niente visto che non sono presenti link, e il tuo album conta 85 foto e numerosissimi commenti e leggerli tutti per trovare quello incriminato è impresa ardua) inoltre penso che POCHI avessero letto i commenti incriminati, non ho mai visto “teatrini dei soliti noti” e non credo alle lobby di cui si fà menzione. semplice no? riguarda POCHE persone, quindi sarebbe stato meglio fosse rimasto dentro queste ristrette mura, magari dando comunicazione all’amministratore del sito, ed evitando agli altri penose e confuse congetture di quello che potrebbe essere successo…… ciao

    ti invito nuovamente a LEGGERE tutto quanto detto finora perchè, non solo stai continuando fuori tema ma (forse non te ne seri reso conto) stai attaccando la terminologia da te stesso introdotta. per quanto mi riguarda: NO COMMENT!!! saluti

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Il topic ‘Dear All,’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX