Home » Topic » Reportage » Dentro L’abbandono

Dentro L’abbandono

  • Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Luca.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864546
    Luca
    Partecipante

    buona sera a Tutti,

    negli ultimi anni, nelle mie zone, sono sempre di più i Cascinali che si vanno svuotando,

    Ho avuto la fortuna di avere il permesso di poterne visitare una all’interno di una cava abbandonata che presentava diversi spunti di interesse per quello che avevo in mente.

    posto alcuni scatti

    1
    DSCF3433-Modifica.jpg

    2
    _MG_1099-Modifica.jpg

    3
    _MG_1156.jpg

    4
    DSCF3378-Modifica.jpg

    5
    DSCF3394-Modifica.jpg

    #1864551
    GianMauro
    Partecipante

    L’ultima … su tutte. Bellissima mi piace molto per i colori

    #1864552
    Stefania
    Partecipante

    Luca con me sfondi una porta aperta perche’ questo genere di posti mi affascina tantissimo, le tue immagini sono molto belle sia per luce e colori giustamente calibrati, l’unica cosa che non mi convince molto è la composizione di alcuni, nelle prime 3 avrei cercato di mettere il “soggetto” principale non cosi centrale e nelle ultime 2 mi sarebbe piaciuta un po di aria in più nella parte superiore, capisco anche però che a volte in questi luoghi si è un po’ limitati nelle inquadrature. Bravo Luca e ben tornato (ricordati sempre che ti devo portare in quel “posto”;)

    #1864555
    albo49
    Partecipante

    Ciao Luca, bentornato.
    Le foto mi piacciono e mi piace il soggetto. Questa serie, che immagino molto parziale, mi da una sensazione claustrofobica, con finestre a filo pavimento che mi debbo abbassare anche per guardare le foto 😀 riprese strette degli interni e degli esterni. Casetta, palazzo, castello ??
    Non riesco a capire, ma credo che capiremo.

    #1864573
    bexio
    Partecipante

    Ciao Luca, questi luoghi affascinano e trovo che questo genere di scatti, tutt’oggi molto in voga, riaccendano la nostra fantasia nell’immaginare la realtà di qualche decennio passato. Il gioco luci/ombre è quello che ha maggior effetto su chi osserva e anche nella tua breve proposta penso siano le immagini meglio riuscite o che impattano di più. Aspettiamo di vederne altre! Ciao, Riccardo.

    #1864642
    Luca
    Partecipante

    grazie a tutti per esservi soffermati e per i Vs. commenti.

    le inquadrature strette, quasi claustrofobiche sono una scelta che ho fatto in previsione di un lavoro da fare con il mio circolo fotografico,

    non sono tutte della stessa location, anche se queste erano molto vicine come ubicazione, e sono alla ricerca di altri luoghi nelle mie zone per ampliare il lavoro,
    mi piacerebbe riuscire a realizzare una videoproiezione appena avrò raggiunto un numero sufficiente di scatti di qualità soddisfacente
    proseguo con altri scatti..

    6
    DSCF3412.jpg

    7
    DSCF3393-Modifica.jpg

    8

    DSCF3388.jpg

    9
    _MG_1106-Modifica.jpg

    10
    DSCF3419-Modifica.jpg

    #1864670
    albo49
    Partecipante

    Molto belle anche queste, forse un pelo meno strette.
    Su tutte la 9 e la 10, buono il pdr e buona la resa cromatica grazie al buon livello di illuminazione.

    #1864684
    Stefania
    Partecipante

    Colori molto belli e vivaci nonostante i luoghi abbandonati, anche qui un po’ strette le inquadrature ma evidentemente e’ stata proprio una scelta tua.

    Aspettiamo la videoproiezione!!!

    #1864688
    GianMauro
    Partecipante

    per me la 10…. trovare due colori come il verde e il blu così fortemente predominati era una cosa da non farsela sfuggire. Bella

    #1864863
    Luca
    Partecipante

    11)

    DSCF3400-Modifica.jpg

    12)

    DSCF3416.jpg

    13)
    DSCF3398-Modifica.jpg

    14)
    _MG_1111.jpg

    #1864872
    GianMauro
    Partecipante

    12, 13 e 14 son un gran bel trittico

    #1865165
    Luca
    Partecipante

    Grazie GianMauro

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX